
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
PRENDI QUESTO MINISTERO, ZINGA! IN CASO DI RIMPASTO DOPO LE REGIONALI, CON L’INGRESSO DI ZINGARETTI NEL GOVERNO MATUREREBBE UN MAXI-ACCORDO PD-M5s SU REGIONE E CAMPIDOGLIO. PER LA PISANA LA CANDIDATA SAREBBE ROBERTA LOMBARDI MENTRE IL PD PRENDEREBBE IL FRONT-RUNNER PER IL COMUNE DI ROMA: SASSOLI O…
Marco Antonellis per affaritaliani.it
"Se il Pd perde in Toscana, Zingaretti va a casa. Lo sa anche lui, perché sarebbe una sconfitta clamorosa. Ma la colpa è di Renzi. E' il suo candidato... come Scalfarotto in Puglia". Parole chiare ed inequivocabili, quelle di Carlo De Benedetti, ospite di Lilli Gruber. Parole che però vengono ritenute "azzardate" dai vertici del Nazareno. In pochi credono veramente alle dimissioni di Nicola Zingaretti dalla segreteria del Partito Democratico anche "perché potrebbe avere effetti a catena devastanti sulla tenuta del governo Conte ".
Ed anche dal Colle per quanto si sia ben coscienti dei limiti dell'attuale compagine governativa, di crisi (proprio nelle settimane in cui si vanno definendo i piani di rilancio del paese da presentare in Europa e ci si avvicina la legge di bilancio) non si vuole sentir parlare e si continua a ripetere come un mantra che in caso di rimpasto superiore ai due ministri "bisognerà ricorrere ad un nuovo voto di fiducia".
Ciononostante soprattutto sull'asse Campidoglio-Pisana, tra Pd e 5Stelle continuano a rimbalzare rumors e indiscrezioni concernenti possibilità di rimpasto con tanto di ciliegina sulla torta riguardante il segretario Dem: "Se Zingaretti, alla fine, decidesse di entrare nella compagine di governo dovrebbe lasciare la Regione che andrebbe ad elezioni anticipate e a quel punto si potrebbero far coincidere le elezioni comunali di Roma con quelle per la Regione Lazio creando i presupposti per un accordo tra Pd e 5 Stelle:
ai grillini andrebbe la Regione (Roberta Lombardi è il nome che potrebbe mettere d'accordo tutti, Grillo compreso) mentre il Pd prenderebbe il Comune di Roma con Sassoli o Gualtieri". Ipotesi, che da qualche giorno sarebbe già al vaglio dei vertici Pd e 5 Stelle. Tanto che come riconoscono ambienti parlamentari vicini ai 5 Stelle "il Partito democratico sta lavorando per fare entrare Zingaretti al governo".
E nemmeno Luigi Di Maio, pur non tirando in ballo direttamente Zinga, esclude più l'ipotesi rimpasto. Sulla stessa lunghezza d'onda, con parole inequivocabili, anche il vice segretario dem Orlando che ormai da giorni chiede a gran voce al governo di fare il "tagliando".
zingaretti d'amato
nicola zingaretti foto di bacco (2)
orlando zingaretti
ZINGARETTI 33
zingaretti conte
ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO
ZINGARETTI E DE LUCA
VIRGINIA RAGGI E NICOLA ZINGARETTI
zingaretti
LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI BY EDOARDOBARALDI
eugenio giani nicola zingaretti
NICOLA ZINGARETTI
zingaretti gentiloni
zingaretti
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…