matteo renzi il gioco delle 3 carte

ECCO LA FAMOSA RIPRESA (PER IL CULO) DI RENZI - TORNA A SALIRE LA DISOCCUPAZIONE: A FEBBRAIO TOCCA IL 12,7% - TRA I GIOVANI RESTA A SPASSO IL 42,6% - L’EFFETTO RENZI SUL LAVORO È QUASI ZERO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RENZI POLETTI
RENZI POLETTI

1 - ISTAT, RISALE DISOCCUPAZIONE, A FEBBRAIO TORNA A 12,7%

(ANSA) - Il tasso di disoccupazione torna a salire al 12,7% a febbraio, dopo il ''forte calo'' di dicembre e l'ulteriore diminuzione di gennaio. Lo rileva l'Istat nei dati provvisori segnalando un aumento di 0,1 punti sul mese e di 0,2 punti sull'anno, che riporta il tasso al livello di dicembre. I disoccupati sono 23 mila in più.

 

2 - ISTAT,A FEBBRAIO -44 MILA OCCUPATI MESE,+93.000 ANNO

tasso di disoccupazione in italia negli ultimi cinquantotto anni di alberto bagnai tasso di disoccupazione in italia negli ultimi cinquantotto anni di alberto bagnai

(ANSA) - A febbraio diminuisce il numero di occupati di 44 mila unità rispetto al mese precedente ma aumenta di 93 mila unità rispetto a febbraio 2014. Lo rileva l'Istat nei dati provvisori. Il tasso di occupazione è al 55,7%, in calo di 0,1 punti sul mese e in crescita di 0,2 punti sull'anno. I tecnici dell'istituto precisano che si tratta di dati non confrontabili con quelli del governo sulle 79 mila attivazioni di nuovi contratti, che ''sono dati di diversa natura e non necessariamente significano nuovi occupati.

DisoccupatiDisoccupati

 

Possono anche essere transizioni dal tempo determinato e altri tipi di contratti''. L'Istat informa che nel periodo dicembre-febbraio rispetto ai tre mesi precedenti l'occupazione ''è rimasta sostanzialmente stabile, mentre il tasso di disoccupazione è diminuito di 0,4 punti, in larga misura per la risalita del tasso di inattività''.

 

3 - ISTAT, CRESCE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 42,6%

DisoccupatiDisoccupati

(ANSA) - Sale il tasso di disoccupazione giovanile (tra i 15 e i 24 anni) al 42,6% a febbraio. Lo comunica l'Istat nei dati provvisori, dove rileva un aumento di 1,3 punti rispetto al mese precedente e di 0,1 punti rispetto all'anno precedente.