
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
GIU' LE MANI DAI NOSTRI CANNONI - IL RISCHIO DI VEDERCI SFILARE OTO MELARA E WASS HA RISVEGLIATO IL SONNACCHIOSO MINISTRO DELLA DIFESA, GUERINI: "VI È GRANDE ATTENZIONE DEL GOVERNO AFFINCHÉ IL PRESIDIO ITALIANO SU QUESTA MATERIA NON VENGA MENO" - IL GRUPPO FRANCO-TEDESCO KNDS HA PROPOSTO A LEONARDO UNA VALUTAZIONE DI 650 MILIONI DI EURO, ALMENO 200 MILIONI IN PIÙ DI FINCANTIERI. MA LA SOCIETÀ GUIDATA DA GIUSEPPE BONO POTREBBE TORNARE IN PARTITA GRAZIE AI TIMORI POLITICI E SINDACALI DI CESSIONE A STRANIERI…
G.D. per il "Sole 24 Ore"
Il governo farà sentire la sua voce nella cessione di Oto Melara e Wass, il settore armamenti terrestri e navali di Leonardo. «Per noi è molto importante, perché si tratta di una divisione che produce prodotti di assoluta eccellenza, riconosciuti su tutti i mercati internazionali. Vi è grande attenzione del governo affinché il presidio italiano su questa materia non venga meno. Certamente siamo impegnati (...), non solo come Difesa ma anche con il coinvolgimento dei ministri dell'Economia e dello Sviluppo economico.
Ci stiamo confrontando, anzitutto con Leonardo e con le altre realtà industriali italiane che possono essere potenzialmente interessate». Il gruppo franco-tedesco Knds ha proposto a Leonardo una valutazione di 650 milioni di euro, almeno 200 milioni in più di Fincantieri. La società guidata da Giuseppe Bono potrebbe tornare in partita grazie ai timori politici e sindacali di cessione a stranieri. «L'obiettivo è lavorare al mantenimento di un presidio nazionale, aperto ad una dimensione di cooperazione industriale europea», dice Guerini.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…