giampaolo rossi gianmarco chiocci rai

RISIKO RAI – GIANMARCO CHIOCCI E' BEN CONSAPEVOLE COSA L'ASPETTA A PALAZZO CHIGI, NEL CASO CHE MOLLI IL TG1 PER ESSERE ARRUOLATO COME PORTAVOCE DELL'EVITA PERON: IL FUCILE PUNTATO DELLA FIAMMA MAGICA CHE, DA FAZZOLARI A MANTOVANO, NON L'HA MAI VOLUTO TRA I PIEDI - COME DAGO-DIXIT, LA SOLUZIONE DEL CAOS A VIALE MAZZINI È APPESA ALLA RIFORMA DELLA GOVERNANCE RAI: L’AD, GIAMPAOLO ROSSI, CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, DOVRÀ RESISTERE FINCHÉ LA RIFORMA NON ANDRÀ IN PORTO, A GIUGNO. E CHIOCCI SARA' BEN FELICE DI DI OCCUPARE LA PRIMA POLTRONA DI TELE-MELONI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro per il “Corriere della Sera”

 

gianmarco chiocci

[…] In Rai intanto hanno già altro di cui occuparsi. Il problema più grosso potrebbe porsi nel caso in cui Gianmarco Chiocci, nei prossimi giorni, lasciasse il TgUno. A quel punto non si potrebbe assegnare alcun interim e partirebbe il gioco infernale delle direzioni.

 

Dopo l’estate invece, potrebbe aprirsi una partita ancora più grossa. Si fanno sempre più serie le voci che vogliono la maggioranza decisa a nominare il cda che governerà la Rai dal 2027 in poi, prima della scadenza naturale dell’attuale e soprattutto prima delle prossime politiche.

 

Per farlo, la maggioranza deve approvare la riforma della governanc e Rai che ha presentato, che prevede una durata del cda di cinque anni e la presidenza eletta a maggioranza.

 

È per questo che le recenti voci di dimissioni di Rossi paiono infondate. L’ad è destinato a restare almeno finché la riforma (su cui la maggioranza ancora litiga) non andrà in porto. Poi si vedrà.

 

giampaolo rossi

DAGOREPORT – TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), GIAMPAOLO ROSSI SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

PALAZZO CHIOGGI - MEME BY EMILIANO CARLI

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-domani-giampaolo-rossi-potrebbe-incontrare-giorgia-meloni-per-464348

veronica gentili gianmarco chiocciCHIGI1 - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGian Marco Chiocci foto mezzelani gmt 1173