
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
Mauro Moretti al Farnborough Airshow con Finmeccanica
Aspirina per Dagospia
La risposta "politica" alla Brexit che sembra emergere dai corridoi di Bruxelles sembra essere quella di rafforzare la cooperazione politica. E cosa c'è di più politico della Difesa e Sicurezza?
L'esercito unico europeo è la chimera di cui si discute da anni. E forse il referendum inglese ha la possibilità di accelerare un processo finito su un binario morto, e che alimenta le tasche solo dei generaloni inviati a Bruxelles. La pre condizione di questo processo sarebbe l'aumento al 2% della spesa militare nazionale.
Musica per le orecchie di Leonardo ex Finmeccanica. Oggi l'Italia spende lo 0,9 % del pil per la spesa militare ed un altro 0,4% per la Sicurezza. Ne consegue che, se passasse l'idea del 2%, Piazza Montegrappa potrebbe incassare dallo Stato circa 8/10 miliardi in più sotto forma di commesse: musica per il gruppo di Mauro Moretti a cui languono commesse (soprattutto aeree). Che potrebbe così compensare i danni della Brexit che potrebbero arrivare dalla futura connotazione europea della Agusta Westland.
DAGOREPORT - IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, CAMPO DI BATTAGLIA: L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA DEL…
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…