
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
SILVIO, PATRIA E FAMIGLIA – RITA DALLA CHIESA DICE CHE PER “BERLUSCONI LA FAMIGLIA È TUTTO” E MICHELE SERRA SI FA UNA GRASSA RISATA: “HA AVUTO DUE MOGLI UFFICIALI, NE HA UNA TERZA UFFICIOSA, HA NOLEGGIATO INTERI TORPEDONI DI NIPOTI DI MUBARAK, E NON HA MAI FATTO MISTERO DI QUESTA SUA FORMA DI COLLEZIONISMO, ASSAI FAVORITA DALLA DISPONIBILITÀ DI DENARO E DA UNA ALLEGRA COMPAGNIA DI AMICONI MOLTO PARTECIPI. PUÒ DARSI CHE PER LUI LA FAMIGLIA SIA TUTTO DA UN UNICO PUNTO DI VISTA, QUELLO PATRIMONIALE…”
Michele Serra per “la Repubblica”
Ogni campagna elettorale è (anche) un tuffo nel ridicolo. Quando Rita Dalla Chiesa, candidata per Forza Italia, dice che "per Berlusconi la famiglia è tutto, abbiamo gli stessi valori", si ride di gusto.
Berlusconi ha avuto due mogli ufficiali, ne ha una terza ufficiosa, ha noleggiato interi torpedoni di nipoti di Mubarak, e non ha mai fatto mistero di questa sua forma di collezionismo, assai favorita dalla disponibilità di denaro e da una allegra compagnia di amiconi molto partecipi.
rita dalla chiesa foto di bacco
Può darsi che per lui la famiglia sia tutto da un unico punto di vista, quello patrimoniale, alla luce del fatto che la drastica riduzione delle tasse di successione è stata la sua più evidente riforma strutturale del nostro disgraziato Paese.
Ma dal punto di vista ideologico, politico, culturale, etico, perfino logico, come diavolo si fa a indicare, come suo eminente pregio, la devozione alla Famiglia, questo feticcio che la destra italiana sventola nelle piazze per intortare le nonnine, ma a casa sua considera come un impiccio da aggirare?
Gentile signora Dalla Chiesa, le parlo da divorziato a divorziata (lei due volte, io una sola, noi di sinistra siamo sempre più timidi). Lasci perdere la famiglia, che è una componente assai vaga e mutevole del presente. Un work in progress il cui esito non è determinabile né dai bigotti, né dai puttanieri. Parli d'altro.
berlusconi marta fascina ferragosto
Faccia come se, di fronte a lei, non avesse la sua audience di nonnine, ma dei cittadini adulti. Sappiamo tutti due che non è vero, ma almeno faccia finta che una campagna elettorale sia una cosa seria, e che anche le nonnine, soprattutto le nonnine, meritino di essere trattate da cittadine adulte.
BERLUSCONI RUBY BUNGA BUNGA
silvio berlusconi veronica lario nozze
silvio berlusconi bacia marta fascina
Silvio Berlusconi con la prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall'Oglio
MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA
Veronica Lario e Silvio Berlusconi
ruby
berlusconi marta fascina
BERLUSCONI RUBY
silvio berlusconi e il fumo dalla testa
ANTONIO TAJANI - SILVIO BERLUSCONI - MARTA FASCINA
SILVIO BERLUSCONI VERONICA LARIO 1
veronica lario e silvio berlusconi a una partita del milan nel 1987
veronica lario a teatro nel magnifico cornuto con enrico maria salerno 1980
silvio berlusconi con veronica lario e i figlio barbara, eleonora e luigi 1990
Silvio Berlusconi e Veronica Lario
LORO SORRENTINO BERLUSCONI SERVILLO VERONICA LARIO ELENA SOFIA RICCI
rita dalla chiesa
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
DAGOREPORT – PUTIN NON HA PER NULLA DIGERITO L’INTESA TRA USA E UCRAINA (MEDIATA CON TRUMP DA BIN…
CRONACHE DI CASA MARCHI – QUANDO WANNA DICEVA AL “GENERO” LACERENZA: “PORCO, TI DOVRESTI…
DAGOREPORT – COME SI E' ARRIVATI AL CESSATE IL FUOCO DI 30 GIORNI TRA RUSSIA E UCRAINA? DECISIVI…
DAGOREPORT - CHE FIGURA DI MERDA PER IL PD MALGUIDATO DA ELLY SCHLEIN: A BRUXELLES, TOCCATO IL…
DAGOREPORT: GENERALI IN VIETNAM - LA BATTAGLIA DEL LEONE NON È SOLO NELLE MANI DI ORCEL (UNCREDIT…