RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Da repubblica.it
Jared Kushner, il genero e consigliere di Trump avrebbe parlato con il presidente uscente della possibilità di tenere il discorso per concedere la vittoria al presidente eletto Joe Biden. A riferirlo è la Cnn che cita due fonti. Un'indiscrezione che arriva dopo che la campagna di Trump ha ancora ribadito che l'elezione "è tutt'altro che terminata" annunciando l'avvio di una battaglia legale già da lunedì.
Il presidente iraniano ha detto che la prossima amministrazione statunitense dovrebbe cogliere l'occasione per compensare gli errori del presidente Trump. "La politica dannosa di Trump è stata contrastata ... dal popolo americano. La prossima amministrazione statunitense dovrebbe sfruttare l'opportunità per rimediare agli errori del passato", ha detto il presidente Hassan Rouhani.
"L'Iran favorisce l'interazione costruttiva con il mondo", ha detto Rouhani. Biden si è impegnato a rientrare nell'accordo nucleare iraniano del 2015 con sei potenze, un accordo che è stato concordato da Washington quando era vicepresidente, se anche l'Iran tornerà a conformarsi. Le tensioni sono aumentate tra i nemici di lunga data dal 2018, quando Trump è uscito dall'accordo e ha reimpostato le sanzioni che hanno paralizzato l'economia iraniana. Per rappresaglia, Teheran ha gradualmente ridotto i suoi impegni all'accordo. "L'eroica resistenza del popolo iraniano ha dimostrato che la politica della pressione è destinata al fallimento", ha detto Rouhani.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…