jared kushner trump

RIUSCIRA’ IL GENERO JARED KUSHNER A FAR RAGIONARE TRUMP? LA CNN RIVELA CHE IL CONSIGLIERE DEL PRESIDENTE USCENTE GLI AVREBBE SUGGERITO DI TENERE IL DISCORSO PER LA CONCESSIONE DELLA VITTORIA A BIDEN. MA DALLO STAFF DI "THE DONALD" FANNO SAPERE CHE L'ELEZIONE "È TUTT'ALTRO CHE TERMINATA" ANNUNCIANDO L'AVVIO DI UNA BATTAGLIA LEGALE GIÀ DA LUNEDÌ – IL SILENZIO DEL CREMLINO MENTRE L’OPPOSITORE DI PUTIN NAVALNY SI CONGRATULA. E ROUHANI GODE…

Da repubblica.it

 

jared kushner trump

Jared Kushner, il genero e consigliere di Trump avrebbe parlato con il presidente uscente della possibilità di tenere il discorso per concedere la vittoria al presidente eletto Joe Biden. A riferirlo è la Cnn che cita due fonti. Un'indiscrezione che arriva dopo che la campagna di Trump ha ancora ribadito che l'elezione "è tutt'altro che terminata" annunciando l'avvio di una battaglia legale già da lunedì.

 

CREMLINO

putin

Mentre dal Cremlino ancora non è arrivato un commento sull'elezione di Biden a presidente Usa, l'oppositore russo Aleksej Navalnyj invia le sue "congratulazioni a Biden e Harris per la loro vittoria e al popolo americano per l'aver stabilito una nuova leadership in elezioni libere ed eque", scrive su Twitter. "Questo è un privilegio che non hanno tutti i Paesi", continua l'oppositore che si è visto sbarrare la strada alla candidatura a presidente con pretesti giudiziari. "Non vedo l'ora di vedere un nuovo livello di cooperazione tra Russia e Usa".
 
ROUHANI

Il presidente iraniano ha detto che la prossima amministrazione statunitense dovrebbe cogliere l'occasione per compensare gli errori del presidente Trump. "La politica dannosa di Trump è stata contrastata ... dal popolo americano. La prossima amministrazione statunitense dovrebbe sfruttare l'opportunità per rimediare agli errori del passato", ha detto il presidente Hassan Rouhani.

hassan rouhani

 

"L'Iran favorisce l'interazione costruttiva con il mondo", ha detto Rouhani. Biden si è impegnato a rientrare nell'accordo nucleare iraniano del 2015 con sei potenze, un accordo che è stato concordato da Washington quando era vicepresidente, se anche l'Iran tornerà a conformarsi. Le tensioni sono aumentate tra i nemici di lunga data dal 2018, quando Trump è uscito dall'accordo e ha reimpostato le sanzioni che hanno paralizzato l'economia iraniana. Per rappresaglia, Teheran ha gradualmente ridotto i suoi impegni all'accordo. "L'eroica resistenza del popolo iraniano ha dimostrato che la politica della pressione è destinata al fallimento", ha detto Rouhani.

JARED KUSHNERHASSAN ROUHANI