FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
The three Musk-eteers @netanyahu @POTUS @elonmusk pic.twitter.com/OvLMaJtnyU
— Cheryl E ??????? (@CherylWroteIt) February 3, 2025
1. NETANYAHU VEDE TRUMP E MUSK A WASHINGTON
Da www.ansa.it
BENJAMIN NETANYAHU - DONALD TRUMP - ELON MUSK - FOTO FAKE
Benjamin Netanyahu ha incontrato a Washington il miliardario e consigliere di Donald Trump, Elon Musk, nonostante le recenti polemiche per il suo apparente saluto nazista, dalle quali comunque il primo ministro israeliano lo aveva difeso.
Lo riportano alcuni media, anche israeliani.
Sui social, compresa la piattaforma X, circola una fotografia in cui si vede Trump unirsi alla coppia, anche se lui e Netanyahu si incontreranno ufficialmente solo oggi.
2. ISRAELE PRONTA A DISCUTERE UN CESSATE IL FUOCO 'ESTESO' A GAZA. ULTRADESTRA, VIA DAL GOVERNO SE AVANZA L'ACCORDO
Da www.ansa.it
Israele invierà una delegazione in Qatar "alla fine della settimana" per discutere un cessate il fuoco "esteso", come previsto dalla seconda fase dell'accordo con Hamas.
Lo ha comunicato l'ufficio del primo ministro israeliano.
La mossa fa seguito ai colloqui a Washington tra il primo ministro israeliano e alti funzionari statunitensi. Successivamente Benjamin Netanyahu "convocherà il Gabinetto di Sicurezza per discutere le posizioni di Israele", si legge nel comunicato.
Il ministro degli insediamenti e dei progetti nazionali Orit Strock, espressione dell'ultradestra guidata da Bezalel Smotric, mette in guardia il primo ministro Benjamin Netanyahu dal proseguire con la seconda fase del rilascio degli ostaggi e dell'accordo di cessate il fuoco con Hamas.
itamar ben gvir e bezalel smotrich 2
"Se Netanyahu decide di andare in questa direzione disastrosa", allora il suo partito "si assicurerà che il governo non continui a esistere", ha detto parlando a Army Radio come riporta il Times of Israel alla vigilia dell'incontro alla Casa Bianca tra Donald Trump e il premier israeliano.
3. ATTACCO A CHECKPOINT IN CISGIORDANIA, MORTI 2 SOLDATI
(ANSA) - Sono morti i due soldati israeliani rimasti feriti gravemente nell'attacco di questa mattina contro un posto di blocco vicino al villaggio di Tayasir, nel nord della Cisgiordania: lo ha reso noto l'esercito (Idf), come riporta il Times of Israel. Uno dei soldati era il sergente maggiore Ofer Yung, 39 anni, comandante di squadra dell'8211° battaglione di riserva della Brigata regionale Ephraim, di Tel Aviv. L'identità del secondo militare sarà resa nota più tardi oggi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…