
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DACCI OGGI IL NOSTRO FICO QUOTIDIANO – “ORBAN È QUANTO DI PIÙ LONTANO CI SIA DALLA MIA MENTE E DALLA MIA TESTA COME POLITICA, COME PRINCIPI E COME VALORI” – L’ULTIMA SPARATA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA È SULL’INCONTRO TRA SALVINI E IL PREMIER UNGHERESE: ORMAI NON PASSA GIORNO CHE FICO CRITICHI L’ALLEATO DEL M5S. ARIA DI ROTTURA?
ROBERTO FICO VERSIONE BOLDRINI
“Orban è quanto di più lontano ci sia dalla mia mente e dalla mia testa come politica, come principi e come valori”. Roberto Fico, presidente della Camera dei Deputati ed esponente del Movimento 5 Stelle, prende le distanze dal premier ungherese, che Matteo Salvini ha invitato per un vertice in prefettura a Milano il 28 agosto.
Un incontro finalizzato alla collaborazione tra Italia e Ungheria che si fa sempre più forte, soprattutto a livello comunitario sul tema migranti e in vista dell’appuntamento elettorale del 2019.
Fico, che si trovava ad Afragola (Napoli) in visita in un bene confiscato intitolato ad Antonio Esposito Ferraioli, vittima innocente della camorra, ha sottolineato come la vera emergenza dell’Italia siano le mafie, che “non sono un fenomeno ineluttabile e dobbiamo darci un termine affinché scompaiano”. “Se non ci liberiamo dalle mafie non saremo mai un Paese libero, è questa la vera emergenza del Paese.
È una lotta che non va dimenticata – ha aggiunto il presidente della Camera – neanche per un secondo perché le nostre terre spesso sono sotto scacco della camorra e delle varie mafie. Dobbiamo combatterle in tutti i modi”. E per questo, ha aggiunto, “dobbiamo investire nelle forze dell’ordine e nella magistratura”.
roberto fico e giuseppe conte
roberto fico prima dell auto blu
roberto fico prima dell auto blu
beppe grillo con roberto fico e virginia raggi
ROBERTO FICO E GIUSEPPE CONTE
roberto fico
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…