
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
ROCCA PORTA TUTTI IN GIAPPONE E FA INCAZZARE GIORGIA – FINISCE DAVANTI ALLA CORTE DEI CONTI IL VIAGGIO ALL'EXPO DI OSAKA DELLA MAXI DELEGAZIONE DELLA REGIONE LAZIO A TRAZIONE MELONIANA – IL CONSIGLIERE DI AZIONE, ALESSIO D'AMATO, HA DEPOSITATO UN ESPOSTO PER ACCERTARE UN EVENTUALE “DANNO ERARIALE” – PER L’OCCASIONE SONO VOLATE IN GIAPPONE 51 PERSONE TRA MEMBRI DELLA GIUNTA, STAFF, COLLABORATORI E FAMILIARI VARI, PER UN COSTO DI CIRCA 1,8 MILIONI DI EURO – PARE CHE ALLA MELONI, GIA’ ALLE PRESE CON UNA ROGNA DOPO L’ALTRA TRA GOVERNO E FRONTE INTERNAZIONALE, SIANO PARTITI GLI OTOLITI E SI SIA INFURIATA CON ROCCA PER QUESTA “GITA” AFFOLLATA…
francesco rocca - padiglione italia expo di osaka
(ANSA) - ROMA, 20 MAG - Accertare l'eventuale "danno erariale" sulle spese della regione Lazio per l'Expo di Osaka. Il consigliere regionale del Lazio e segretario romano di Azione Alessio D'Amato, da quanto si apprende, ha depositato oggi l'esposto al procuratore della Corte dei Conti sulle spese a carico del bilancio della Regione Lazio per l'Expo di Osaka.
Il consigliere avrebbe segnalato fatti e circostanze, relativi all'organizzazione della manifestazione in Giappone dal 15 al 25 maggio 2025, allo scopo di verificare le eventuali responsabilità connesse alla corretta gestione delle risorse pubbliche.
francesco rocca giorgia meloni
L'esposto, come ribadito dal consigliere, "segue articoli pubblicati su importanti quotidiani nazionali", a cui è seguita "una interrogazione a cui non ho ricevuto, finora, alcuna risposta".
Diverse le domande specifiche sui costi impegnati che sembrerebbero "superiori a 1,8 milioni di euro". Oltre alla numerosità della delegazione, nell'esposto sono evidenziate anche "alcune richieste di trasparenza sul rapporto della convenzione Regione Lazio-Lazio Innova.
E tutte le spese come per la comunicazione, la scelta degli alloggi, e i numerosi gadget di vario genere". Per questo la richiesta di verifica con l'esposto presentato oggi e per cui D'Amato ha fatto anche l'accesso agli atti.
padiglione italia - expo osaka 2025
padiglione italia - expo osaka 2025
padiglione italia - expo osaka 2025
arianna meloni francesco rocca MARIA GRAZIA Cacciamani
padiglione italia - expo osaka 2025
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…