francesco rocca new york

ROCCA, TU VUO' FA L’AMERICANO! IL GOVERNATORE DEL LAZIO, DOPO AVER FATTO INCAZZARE LA MELONI CON LA MAXI SPEDIZIONE ALL'EXPO DI OSAKA, STAVOLTA È VOLATO IN AMERICA CON 20 PERSONE AL SEGUITO: SI SARA' ANDATO A FARE LA VACANZA CON LA SCUSA DI UN VIAGGIO ISTITUZIONALE FINO A DOMENICA 19 OTTOBRE? LE SPESE DOVREBBERO AGGIRARSI ATTORNO A TRECENTOMILA EURO (SOLDI DELLA REGIONE LAZIO) - LA CENA DI GALA DELLA NIAF, L’ORGANIZZAZIONE ITALO-AMERICANA, CON BOCELLI, ELKANN, CATTANEO (AVVERTITE CALENDA), E LA REGIONE LAZIO CHE CUCINA... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

ROCCA PORTA TUTTI IN GIAPPONE E FA INCAZZARE GIORGIA – FINISCE DAVANTI ALLA CORTE DEI CONTI IL VIAGGIO ALL'EXPO DI OSAKA DELLA MAXI DELEGAZIONE DELLA REGIONE LAZIO A TRAZIONE MELONIANA – IL CONSIGLIERE DI AZIONE, ALESSIO D'AMATO, HA DEPOSITATO UN ESPOSTO PER ACCERTARE UN EVENTUALE “DANNO ERARIALE” – PER L’OCCASIONE SONO VOLATE IN GIAPPONE 51 PERSONE TRA MEMBRI DELLA GIUNTA, STAFF, COLLABORATORI E FAMILIARI VARI, PER UN COSTO DI CIRCA 1,8 MILIONI DI EURO – PARE CHE ALLA MELONI, GIA’ ALLE PRESE CON UNA ROGNA DOPO L’ALTRA TRA GOVERNO E FRONTE INTERNAZIONALE, SIANO PARTITI GLI OTOLITI E SI SIA INFURIATA CON ROCCA PER QUESTA “GITA” AFFOLLATA…

 

https://www.dagospia.com/politica/rocca-porta-tutti-in-giappone-fa-incazzare-giorgia-finisce-davanti-corte-435257

 

Da www.rainews.it

 

francesco rocca a new york

È iniziata oggi la missione istituzionale della Regione Lazio negli Stati Uniti, guidata dal presidente Francesco Rocca e in programma fino a domenica 19 ottobre. Della delegazione fanno parte anche il presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e l’assessore alle Pari opportunità, Politiche giovanili, Famiglia e Servizio civile Renata Baldassarre.

 

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle relazioni strategiche tra Italia e Stati Uniti e mira a rafforzare i rapporti bilaterali nei settori dell’innovazione tecnologica, delle scienze della vita, del turismo e della sostenibilità ambientale, attraverso una fitta agenda di incontri istituzionali, economici e accademici.

 

francesco rocca a new york

Il programma si è aperto con una visita alla Casa Bianca e la partecipazione del presidente Rocca alla Second Edition of the Italy-US Tech Business and Investment Matching, ospitata al The Investment Company Institute di Washington. Nel panel dedicato a Life Sciences, Biotech & Pharma, Rocca ha dialogato con rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale statunitense e italiano.

 

Tra gli interventi previsti anche quelli di Antonello Aurigemma, sul tema Space and the Blue Economy, e di Renata Baldassarre, nel panel Tourism & Place Branding, dedicato a innovazione, infrastrutture e investimenti.

 

“La missione del Lazio a Washington è un’occasione importante per costruire ponti duraturi tra le nostre comunità e promuovere le eccellenze del territorio, le imprese e le attività produttive”, ha dichiarato Rocca. Il presidente ha ricordato inoltre che il Lazio sarà Regione d’Onore 2025 per la National Italian American Foundation (NIAF), un riconoscimento che consente di presentare all’estero le potenzialità economiche e culturali del territorio.

 

DAVIDE DESARIO E FRANCESCO ROCCA ALL AMBASCIATA DI WASHINGTON

 

 

Venerdì 17 ottobre la delegazione sarà ricevuta presso l’Ambasciata d’Italia a Washington per il Quarto TIC/THF US Stakeholders' Meeting, dove Rocca interverrà nel panel Fostering local-to-local partnerships. Seguiranno incontri bilaterali con rappresentanti dei governi di Virginia, West Virginia e North Carolina, centrati sullo sviluppo di relazioni economiche e istituzionali.

 

Nel pomeriggio è previsto un confronto nella sede di Amazon Web Services, dedicato a digitale e intelligenza artificiale nella pubblica amministrazione, con la partecipazione di Carlo Battistelli (Head of Local Government AWS) e Thomas Storck (Senior Solutions Architect).

 

La giornata proseguirà con un ricevimento ufficiale in Ambasciata, offerto dall’ambasciatore d’Italia Marco Peronaci, e con la cena di gala degli Italpress Awards.

Sabato 18 ottobre, Rocca riceverà il premio “Giovan Giacomo Giordano 2025” durante il simposio scientifico per il 50° anniversario della NIAF, e sarà insignito anche dell’Italpress Award 2025, riconoscimento riservato a personalità che promuovono il sistema Italia nel mondo.

 

francesco rocca (2)

La missione si concluderà con la Cena di Gala per il 50° anniversario della NIAF, che riunirà rappresentanti delle comunità italo-americane attive in politica, economia e cultura.

MARCO PERONACI CLAUDIA CONTE AL RICEVIMENTO ALL AMBASCIATA DI WASHINGTON

francesco rocca foto di bacco (3)

francesco rocca - padiglione italia expo di osaka