jewish coalition annual leadership meeting ron desantis nikki haley

ROCK & RON! – NON FATE VEDERE A TRUMP L’ACCOGLIENZA CHE HA RICEVUTO IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA, RON DESANTIS, A LAS VEGAS: ERA L’OSPITE PIÙ ATTESO ALLA CONFERENZA DELLA COALIZIONE DEGLI EBREI REPUBBLICANI. ENTUSIASMO ANCHE PER L’INTERVENTO DELL’EX AMBASCIATRICE ALL’ONU NIKKI HALEY, CHE POTREBBE CANDIDARSI IN TICKET CON DESANTIS COME VICE – E “THE DONALD”? LO CRITICANO TUTTI, SENZA NOMINARLO…

 

V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 9

«In tempi come questi non ci sono alternative alla vittoria... Ho appena iniziato a combattere», ha detto Ron DeSantis, accolto come una rockstar a Las Vegas. Anche se il governatore della Florida non ha ancora annunciato la candidatura alla Casa Bianca per il 2024 (è improbabile che lo faccia prima di maggio per via degli impegni nello Stato che lo ha appena trionfalmente rieletto), era lui l'ospite più atteso alla conferenza della Republican Jewish Coalition.

 

nikki haley jewish coalition annual leadership meeting las vegas 1

Qui, nel fine settimana, sono venuti a cercare fondi e appoggio una decina di repubblicani che intendono scendere in campo. La vera domanda è quanti saranno i rivali di Trump, che per ora è l'unico candidato ufficiale alla presidenza ed è apparso solo in video (con toni più soft del solito perché ha bisogno di soldi) ricevendo comunque molti applausi.

 

Sei anni fa fu proprio tra le gondole di questo hotel e casinò, The Venetian (che apparteneva al suo più grosso finanziatore morto nel 2021, Sheldon Adelson) che Trump e una decina di rivali dibatterono sul palco: le primarie affollate gli permisero di vincere con il 35% dei voti.

 

ron desantis donald trump

Ora la vedova di Adelson non si schiera (appoggerà chi vince le primarie) e neppure i vertici della Republican Jewish Coalition, ma pensano che i candidati saranno pochi: tolti i «repubblicani progressisti o legati all'establishment» con scarse chance, solo uno o due «outsider populisti» sfideranno Trump.

 

È ciò che si augura chi tifa per DeSantis per non disperdere i voti. Anche tre ex dell'amministrazione Trump sembrano pronti a farsi avanti: il vicepresidente Mike Pence, il segretario di Stato Mike Pompeo e l'ambasciatrice all'Onu Nikki Haley, che molti vedono già come vice di DeSantis (perfetta nemesi di Kamala Harris, che come lei ha origini indiane).

 

donald trump lancio candidatura 2024

Trump invece è come Voldemort: lo criticano senza nominarlo, dicendosi stanchi di celebrità che twittano senza una visione che ispiri gli elettori indipendenti. E Pompeo pensa agli attacchi che l'innominabile sferrerà sui social: «Chissà che nomignoli avremo».

nikki haley jewish coalition annual leadership meeting las vegas 2donald trump con casey e ron desantissostenitori trump mar a lago candidatura 2024DONALD E MELANIA TRUMP ron desantis con donald trump 3nikki haley jewish coalition annual leadership meeting las vegas 3ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 3ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 6ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 10ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 1ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 7ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 2ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 5ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 4ron desantis alla jewish coalition annual leadership meeting di las vegas 8