matteo salvini francesca verdini alfredo becchetti

ROGITO ERGO SUM – IL NOTAIO CHE HA SEGUITO L’ATTO DI COMPRAVENDITA DELLA VILLA DI MATTEO SALVINI E FRANCESCA VERDINI È ALFREDO MARIA BECCHETTI, GIÀ CANDIDATO CON LA LEGA ALLE SCORSE ELEZIONI POLITICHE, MA NON ELETTO. ORA È PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ PUBBLICA “INFRATEL” (PARTECIPATA DA INVITALIA): HA SEGUITO, COME NOTAIO, L’ATTO CHE HA RIAPERTO LA SOCIETÀ “STRETTO DI MESSINA” – IL VILLONE ALLA CAMILLUCCIA SARÀ ANCHE LA SEDE LEGALE DI “CASA ROSSA”, LA SOCIETÀ CINEMATOGRAFICA DI FRANCESCA VERDINI, CHE SPESSO LAVORA CON AFFIDAMENTI PUBBLICI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Nello Trocchia per “Domani”

 

matteo salvini francesca verdini

La villa da 674 metri quadrati comprata a un prezzo stracciato dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, assieme alla compagna Francesca Verdini non sarà soltanto il loro nido familiare. Ma è diventata anche la nuova sede legale della Casa rossa, la società cinematografica di Verdini che spesso lavora con affidamenti pubblici.

 

La dimora dagli atti catastali risulta di 28 vani, divisa in quattro piani, incluso il seminterrato. Si trova nell’esclusiva via della Camiluccia, […] una zona residenziale […] dove vivono vip, stilisti e calciatori. Qui le case costano in media 3.800 euro al metro quadro, il leghista ne ha spesi appena 2mila: il rogito infatti indica quale prezzo finale dell’acquisto 1,35 milioni di euro per, appunto, 674 metri quadri.

 

C’è spazio dunque in abbondanza anche per la srl di Verdini, destinataria di 370mila euro di fondi pubblici per le pellicole realizzate. Ha beneficiato inoltre del tax credit per film di poco successo e di finanziamenti dalla fondazione umbra Carit. Di certo un bel risparmio per la piccola società che così risparmierà l’affitto.

 

ALFREDO BECCHETTI

Sull’acquisto della dimora da sogno Domani ha raccontato costo e grandezza. I venditori hanno affidato la procura allo studio legale fondato da Cesare Previti, già ministro e avvocato, e ora gestito dal figlio Stefano e da un team di professionisti. […] L’immobile […] era delle figlie di Giovanni Acampora, avvocato e sodale proprio di Previti, entrambi condannati nei processi Imi-Sir e Lodo Mondadori, una delle più grandi vicende corruttive della storia d’Italia.

 

[…] Lo staff del ministro ha chiarito a Domani: «Matteo e Francesca hanno individuato l’immobile su un sito specializzato e noto, immobiliare.it». L’atto di compravendita alla presenza dei compratori e del procuratore dello studio Previti è stato sottoscritto dal notaio Alfredo Maria Becchetti, candidato con la Lega nelle scorse elezioni politiche, ma non eletto. Ora è presidente di Infratel (Invitalia) e ha pure seguito come notaio l’atto che ha riacceso la spa Stretto di Messina con la nomina di Pietro Ciucci come presidente.

ALFREDO BECCHETTI

Tutto in famiglia.

matteo salvini francesca verdini matteo salvini e francesca verdini alla mostra del cinema di venezia 8matteo salvini francesca verdinimatteo salvini e francesca verdini in vacanza in toscana 5MATTEO SALVINI E FRANCESCA VERDINI IN PUGLIA matteo salvini e francesca verdini all'anema e core di capri 17matteo salvini e francesca verdini in vacanza in toscana 6salvini e francesca verdini in spiaggia 1francesca verdini matteo salvinisalvini francesca verdiniMATTEO SALVINI FRANCESCA VERDINImatteo salvini francesca verdini 4matteo salvini 1 foto di oggi