
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
1. DAGONOTA
Fermi tutti! Il caos del centrodestra romano potrebbe nelle prossime ore trovare una soluzione. Il cavalier Pompetta, su suggerimento di Gianni Letta, avrebbe proposto a Alfio Marchini la leadership per la conquista del Campidoglio con Guido Bertolaso retrocesso a City Manager. Arfio avrebbe ronzato sulla proposta – che avrebbe l’ok di Salvini ma non della destrorsa Borgia Meloni.
2. ALLA FINE IL CAVALIERE POTREBBE DECIDERE DI ACCORDARSI CON MARCHINI
Barbara Fiammeri per Sole24 Ore.com
BERTOLASO BERLUSCONI
MELONI BERTOLASO
Prosegue nel centrodestra il muro contro muro. La riunione del tavolo sulle alleanze si è conclusa ieri conun nulla di fatto, a parte l'intesa sullacandidatura di Igor Janes a Bolzano. Il nodo principale resta naturalmente Roma. Per Silvio Berlusconi ilcandidato è esarà Guido Bertolaso. E perché sia chiaro, oggi il Cavaliere parteciperà a una iniziativa elettorale dell'ex Capo della Protezione civile assieme a tutti i parlamentari forzisti eletti nel Lazio. Berlusconi ci mette la faccia.
E lo fa non solo per far capire a tutti che non ci sarà alcun passo indietro sulla candidatura di Bertolaso ma anche perché vuole spingere il più possibile in questa fase iniziale della campagna elettorale. Per questo ha preferito rinviare di qualche giorno anche il responso dei sondaggi, ritenendo ancora troppo ravvicinata, per poterla valutare, la rottura provocata dalla discesa in campo di Giorgia Meloni.
Nel frattempo il messaggio inviato dentro e fuori il partito è netto: su Bertolaso non si tratta. Ed è quanto i forzisti hanno ripetuto ieri ai rappresentanti di Lega e Fdl alla riunione in cui si sarebbe dovuto decidere delle candidature del centrodestra a Torino, Bologna, Novara. Il tavolo si è riaggiornato a dopo Pasqua. Le possibilità che si arrivi a un'intesa complessiva sono però piuttosto scarse.
Anche perché Meloni e Salvini sono altrettanto determinati ad andare avanti sulla candidatura della leader di Fdl nella Capitale. Berlusconi non sembra preoccupato. Anzi, ai forzisti che temono gli effetti della rottura con Salvini, fa notare che nelle ultime settimane la forbice tra Lega e Fi si va assottigliando, che la linea populista cavalcata dal segretario del Carroccio non paga più.
Qualcuno continua a pensare che alla fine il Cavaliere potrebbe decidere di accordarsi con Alfio Marchini. E il siparietto, ieri, tra l'imprenditore romano sostenuto da Ncd («Almeno Bertolaso lo critico sulle proposte, sulle soluzioni ai problemi concreti») e l'ex Capo della Protezione civile («Marchini è come me: un uomo indipendente fuori dai partiti») certo non lo smentisce.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…