DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
ROMA CAPUT MUNDI? NO, ROMA KAPUT - ANNA COLIVA (EX DIRETTRICE DELLA GALLERIA BORGHESE) PARLA DEL “CLAMOROSO” CROLLO DI TORRE DE’ CONTI, PER I CUI LAVORI È STATO RICHIESTO DAL COMUNE DI ROMA DI “CORRERE COME TRENI PER CHIUDERE TUTTO ENTRO IL 2026, DATA DI SCADENZA DEL PNRR” - "IL PIANO PER ROMA SI STA RIVELANDO DISASTROSO PER LE CICLABILI ASSURDE, GLI ALBERI TAGLIATI, LE DISTESE DI SCADENTE TRAVERTINO PER PIAZZE SEMPRE SCIVOLOSE" – LA DIFFERENZA CON I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DELLA GARISENDA A BOLOGNA E L’ATTACCO DEL SOTTOSEGRETARIO BORGONZONI AL SINDACO LEPORE PER LA SUA DECISIONE DI NON AVVALERSI DEI FONDI DEL PNRR PER I RESTAURI PERCHÉ…”
Lettera di Anna Coliva al “Corriere della Sera”
Singolare la coincidenza tra il crollo di Tor de’ Conti e i lavori di consolidamento della Garisenda a Bologna.
Il sottosegretario Bergonzoni si è scagliata contro il sindaco di sinistra Lepore per la sua decisione di non avvalersi dei fondi del Pnrr per i restauri perché accortosi che i suoi tempi di utilizzo sono incompatibili con quelli necessari a portare a termine tutte le analisi strutturali. Borgonzoni ha definito la saggia decisione del sindaco di fare tutto quanto necessario come «clamorosa».
Clamoroso invece è stato il crollo di Tor de’ Conti, per i cui lavori è stato richiesto dal Comune di Roma di «correre come treni per chiudere tutto entro il 2026, data di scadenza del Pnrr» (la Stampa del 6 novembre).
Due sindaci «di sinistra», due decisioni opposte. Il Pnrr per Roma, pomposamente battezzato per «Roma Caput Mundi», si sta rivelando disastroso per la continua ammuina di marciapiedi e corduli fatti e disfatti, ciclabili assurde bloccate e da abbattere, alberi tagliati e sostituiti da piante morte in una settimana, distese di scadente travertino ovunque per piazze destinate a essere gelate o roventi a seconda della stagione: ma sempre scivolose. Roma Caput Mundi? No, Roma caput.
matteo lepore
roberto gualtieri torre dei conti 3
Anna Coliva
roberto gualtieri torre dei conti 6
roberto gualtieri torre dei conti 5
lucia borgonzoni (2)
roberto gualtieri torre dei conti 1
roberto gualtieri torre dei conti 2
roberto gualtieri torre dei conti 4
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…