DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
CANDIDATA AL DO DI PETTO - MICHETTI SCONGELA LA FIGLIA DI CLAUDIO VILLA, MANUELA: SCENDERÀ IN CAMPO ALLE COMUNALI DI ROMA CON UNA LISTA CIVICA IN SOSTEGNO AL CENTRODESTRA - IL PROGRAMMA? “MI PIACEREBBE RESTITUIRE AI CITTADINI SPAZI PER LA CULTURA. HO LAVORATO AL SALONE MARGHERITA E VEDERLO CHIUSO È UN DOLORE” - IL TUTTO CONDITO DA UN PO’ DI POPULISMO PRET-A-PORTER: “MI CONFORTA SAPERE CHE MICHETTI NON È UN POLITICO”
Maria Egizia Fiaschetti per il "Corriere della Sera"
A convincerla è stata «la persona, oltre il colore politico», quando sentiva già il desiderio di impegnarsi per risollevare Roma: «Mi interesso di quello che accade in città e non resto passiva di fronte al decadimento», rivela Manuela Villa, 55 anni, cantante e scrittrice, che ha accettato di sostenere con una lista civica Enrico Michetti, candidato a sindaco di centrodestra.
enrico michetti foto di bacco (5)
Figlia di Claudio Villa, la cui paternità è stata riconosciuta solo nel 2004 dopo una lunga battaglia legale, vorrebbe occuparsi di un settore affine al suo percorso: «Ho lavorato al Salone Margherita e vederlo chiuso è un dolore. Mi piacerebbe restituire ai cittadini spazi per la cultura, sono nata a Primavalle e conosco bene le periferie».
Dell'outsider Michetti apprezza la determinazione: «Il suo programma per i primi cento giorni è molto concreto ma va messo nelle condizioni di attuarlo». Impegnata nel sociale, nella lotta al bullismo e alla violenza contro le donne (il suo ultimo romanzo, L'alimentatore , racconta di un amore malato e della denigrazione dell'obesità femminile) crede che per arrivare alla gente, si debba puntare sulla naturalezza: «Mi conforta sapere che Michetti non è un politico. Se mai dovesse tradire la mia fiducia, so che posso prendermela con lui invece di ritrovarmi nello scaricabarile dei partiti».
enrico michetti 3
ENRICO MICHETTI
enrico michetti
enrico michetti 7
enrico michetti 2
Manuela Villa
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…