DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
“ABBIAMO UN’UNIONE EUROPEA SBANDATA, BISOGNA DIFENDERE I NOSTRI INTERESSI” – ROMANO PRODI, DA CESENA, DOVE BONACCINI PRESENTA LA SUA CORRENTONA ANTI-SCHLEIN, CI VA GIU’ PESANTE SU BRUXELLES: “CI HANNO DEFINITI ALLEATI CHE NON CONTANO NULLA E INVECE C'È UNA TERZA VIA, DA ALLEATI FEDELI MA CAPACI DI ELABORARE UNA POLITICA UNITARIA PER DIFENDERE I PROPRI INTERESSI" – “IL PD? NON PUÒ ESSERE UN PARTITO RASSEGNATO”
1.PRODI, UE SBANDATA, BISOGNA DIFENDERE NOSTRI INTERESSI
romano prodi stefano bonaccini
(ANSA) - "Abbiamo un'Ue sbandata e lo dico con la massima tristezza. Abbiamo una forte alleanza con gli Stati Uniti, ma abbiamo difficoltà a interpretare questa alleanza con una nostra politica unitaria".
Lo ha detto l'ex premier Romano Prodi nel suo intervento alla kermesse "Energia popolare" a Cesena. "Ci hanno definiti - ha aggiunto - alleati che non contano nulla e invece c'è una terza via: alleato fedele ma capace di elaborare una politica unitaria per difendere i propri obiettivi e i propri interessi".
2.PRODI, IL PD NON PUÒ ESSERE UN PARTITO RASSEGNATO
romano prodi stefano bonaccini
(ANSA) - "Riconosciamo prima di tutti gli errori compiuti" di "quando, spinto dalle circostanze, il Pd ha inseguito gli obiettivi di breve periodo: le legge elettorale, la riforma della Rai, il finanziamento pubblico ai partiti, alcune riforme istituzionali. Li ritengo cedimenti alla situazione.
Bisogna che il Pd ricominci parlare con gli italiani affrontando l'origine e la causa del declino e indicando la strada per la rinascita. Non possiamo continuare a essere un partito rassegnato in un Paese rassegnato". Lo ha detto l'ex premier Romano Prodi nel suo intervento alla kermesse "Energia popolare" a Cesena.
intervento di romano prodi foto di bacco
"Abbiamo deprecato tante volte la crescita del populismo e l'instabilità a cui il populismo ha dato il contributo. Il populismo è il rifugio del popolo che non trova casa. E la casa non l'ha trovata nemmeno nel Pd. Il Pd ha perso metà dei suoi elettori, 6 milioni di voti.
Questo deve obbligarci a riflettere su come costruire la casa che possa ospitare gli italiani. Il Pd non è esente da colpe, ma è l'unico partito in grado di indicare i progetti e i percorsi necessari perché la democrazia torni a essere democrazia operante". Lo ha detto l'ex premier Romano Prodi nel suo intervento alla kermesse "Energia popolare" a Cesena.
romano prodi ursula von der leyen foto di bacco (1)
romano prodi
ENRICO LETTA ROMANO PRODI
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…