DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
LA POLIZIA CARICA GLI STUDENTI DURANTE UN CORTEO PRO PALESTINA A PISA
1. STUDENTI MANGANELLATI A PISA, ROMANO LA RUSSA: “USATI COME AVANGUARDIE DELLE SPRANGHE CHE 50 ANNI FA USAVANO I LORO NONNI”
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
“I minorenni che difendete li usate come avanguardie delle spranghe che cinquant’anni fa usavano i loro nonni”. La frase, come riporta La Repubblica, è stata pronunciata dall’assessore regionale alla Sicurezza della Lombardia Romano La Russa di Fratelli d’Italia durante una discussione nella giunta lombarda.
Ieri al Pirellone è stata approvata dalla maggioranza di centrodestra una mozione, con primo firmatario Davide Caparini, per dare “sostegno alle forze dell’ordine e alla libertà di manifestare in modo civile”, e di “esprimere la massima solidarietà a chiunque voglia esprimere le proprie idee con la presentazione di un libro”.
la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 3
Per il centrodestra “le manganellate ai manifestanti sono sempre spiacevoli e deprecabili e sarebbe meglio evitarle, ma chi partecipa a un corteo deve sapere che la partecipazione deve sempre implicare senso di responsabilità e non il pensiero che appartenendo ad un gruppo si possano violare le regole. Anche nel caso più eclatante […] le forze dell’ordine sono tenute a far rispettare i limiti che la Questura ha assegnato al corteo, che è bene ricordarlo, deve essere autorizzato”.
Un riferimento […] ad alcune manifestazioni di gruppi dell’estrema sinistra alla presentazione del libro dell’eurodeputata leghista Silvia Sardone. Secondo Caparini: “La sinistra è sempre stata dalla parte sbagliata non c’è stato alcun tipo di solidarietà in merito all’aggressione violenta dei centri sociali alla polizia e i pacifici manifestanti di via Padova, ma anche alla Sardone che presentava il libro”. A questo punto è intervenuto La Russa con la sua frase. […] Carmela Rozza del Pd si è rivolta all’assessore: “Non voglio tornare a cinquant’anni fa quando eri il picchiatore di San Babila. La Resistenza l’hanno fatta i partigiani sulle montagne e voi non c’eravate”.
2. MAJORINO CONTRO ROMANO LA RUSSA, 'È UN EX PICCHIATORE, SI SCUSI'
Estratto da www.ansa.it
Polemiche in Lombardia dopo le parole dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa […]. Un dibattitto […] aspro, con momenti di tensione soprattutto tra l'assessore e il capogruppo del M5s Nicola Di Marco, espulso dopo aver occupato i banchi della giunta.
pierfrancesco majorino elly schlein
Sull'argomento è ritornato anche il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino: "Già ieri in aula abbiamo risposto con durezza a Romano La Russa. Lo ha fatto giustamente Carmela Rozza, che gli ha ricordato, tra l'altro, il suo passato da picchiatore in piazza. Voglio insistere su questo punto - ha commentato Majorino - l'ex picchiatore sanbabilino La Russa si scusi con le ragazze e i ragazzi manganellati a Pisa e con le loro famiglie. E rammenti le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella".
SALUTO ROMANO - MEME BY EMILIANO CARLI ROMANO LA RUSSA 23LA NOTA DI SERGIO MATTARELLA SULLE MANGANELLATE DELLA POLIZIA A PISAbalilla - manganelli rigati - memememe sulle cariche della polizia a pisa il giornalone la stampa car pisa meme by emiliano carli il giornalone la stampa romano la russaROMANO LA RUSSA E IL FRATELLO IGNAZIOignazio e romano la russa
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…