
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
ROMANO LA RUSSA, FRATELLO DEL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO, E ASSESSORE ALLA SICUREZZA DELLA REGIONE LOMBARDIA, MOLLA IL FRENO PARLANDO DEGLI STUDENTI MANGANELLATI A PISA: “I MINORENNI CHE DIFENDETE LI USATE COME AVANGUARDIE DELLE SPRANGHE CHE CINQUANT’ANNI FA USAVANO I LORO NONNI” – IL PD RICORDA I TRASCORSI “MANESCHI” DI LA RUSSA: “L’EX PICCHIATORE SANBABILINO SI SCUSI E RAMMENTI LE PAROLE DI MATTARELLA…”
1. STUDENTI MANGANELLATI A PISA, ROMANO LA RUSSA: “USATI COME AVANGUARDIE DELLE SPRANGHE CHE 50 ANNI FA USAVANO I LORO NONNI”
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
“I minorenni che difendete li usate come avanguardie delle spranghe che cinquant’anni fa usavano i loro nonni”. La frase, come riporta La Repubblica, è stata pronunciata dall’assessore regionale alla Sicurezza della Lombardia Romano La Russa di Fratelli d’Italia durante una discussione nella giunta lombarda.
Ieri al Pirellone è stata approvata dalla maggioranza di centrodestra una mozione, con primo firmatario Davide Caparini, per dare “sostegno alle forze dell’ordine e alla libertà di manifestare in modo civile”, e di “esprimere la massima solidarietà a chiunque voglia esprimere le proprie idee con la presentazione di un libro”.
la polizia carica gli studenti durante i cortei pro palestina a pisa 3
Per il centrodestra “le manganellate ai manifestanti sono sempre spiacevoli e deprecabili e sarebbe meglio evitarle, ma chi partecipa a un corteo deve sapere che la partecipazione deve sempre implicare senso di responsabilità e non il pensiero che appartenendo ad un gruppo si possano violare le regole. Anche nel caso più eclatante […] le forze dell’ordine sono tenute a far rispettare i limiti che la Questura ha assegnato al corteo, che è bene ricordarlo, deve essere autorizzato”.
Un riferimento […] ad alcune manifestazioni di gruppi dell’estrema sinistra alla presentazione del libro dell’eurodeputata leghista Silvia Sardone. Secondo Caparini: “La sinistra è sempre stata dalla parte sbagliata non c’è stato alcun tipo di solidarietà in merito all’aggressione violenta dei centri sociali alla polizia e i pacifici manifestanti di via Padova, ma anche alla Sardone che presentava il libro”. A questo punto è intervenuto La Russa con la sua frase. […] Carmela Rozza del Pd si è rivolta all’assessore: “Non voglio tornare a cinquant’anni fa quando eri il picchiatore di San Babila. La Resistenza l’hanno fatta i partigiani sulle montagne e voi non c’eravate”.
2. MAJORINO CONTRO ROMANO LA RUSSA, 'È UN EX PICCHIATORE, SI SCUSI'
Estratto da www.ansa.it
Polemiche in Lombardia dopo le parole dell'assessore alla Sicurezza Romano La Russa […]. Un dibattitto […] aspro, con momenti di tensione soprattutto tra l'assessore e il capogruppo del M5s Nicola Di Marco, espulso dopo aver occupato i banchi della giunta.
pierfrancesco majorino elly schlein
Sull'argomento è ritornato anche il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino: "Già ieri in aula abbiamo risposto con durezza a Romano La Russa. Lo ha fatto giustamente Carmela Rozza, che gli ha ricordato, tra l'altro, il suo passato da picchiatore in piazza. Voglio insistere su questo punto - ha commentato Majorino - l'ex picchiatore sanbabilino La Russa si scusi con le ragazze e i ragazzi manganellati a Pisa e con le loro famiglie. E rammenti le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella".
SALUTO ROMANO - MEME BY EMILIANO CARLI
ROMANO LA RUSSA 23
LA NOTA DI SERGIO MATTARELLA SULLE MANGANELLATE DELLA POLIZIA A PISA
balilla - manganelli rigati - meme
meme sulle cariche della polizia a pisa il giornalone la stampa
car pisa meme by emiliano carli il giornalone la stampa
romano la russa
ROMANO LA RUSSA E IL FRATELLO IGNAZIO
ignazio e romano la russa
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…