A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
Da “Ansa.it”
Rudy Giuliani, Donald Trump, Michael Bloomberg, Bill Clinton, Joe Torre.
E' testa a testa tra Hillary Clinton e Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca: nell' ultimo sondaggio nazionale del New York Times-Cbs News, la candidata democratica guida 46% a 44% (46% a 41% tra gli elettori registrati), riducendo il margine di vantaggio dagli otto punti di agosto ai due di ora. In una gara a quattro Hillary e Trump sono pari, 42% a testa, con il candidato libertario, Gary Johnson, all'8% e quello dei verdi, Jille Stein, al 4%.
I candidati dei partiti minori hanno il loro sostegno piu' forte tra i giovani: il 26% degli elettori tra i 18 e i 29 anni intendono votare per Johnson e il 10% per Stein. Poco piu' del 20% tra gli indipendenti dichiara inoltre di voler votare per uno dei due. Il sondaggio conferma il vasto malcontento verso Hillary e Trump: tra quanti intendono votarli, solo poco piu' della meta' esprime un forte sostegno. Il resto cova riserve sul proprio candidato o dice di votarlo semplicemente per bloccare l'altro.
Complessivamente, solo il 43% dei probabili elettori si definisce entusiasta di andare alle urne l'8 novembre. I fan di Trump sono comunque più entusiasti di quelli dell'ex segretario di stato: 51% contro il 43%. La Clinton continua a superare il tycoon tra le donne, i non bianchi e i giovani, mentre il magnate guida tra i bianchi (57% contro il 33%). Tra le donne bianche, i due candidati sono quasi pari: 46% per Hillary, 45% per Donald. L'ex first lady e' in ampio vantaggio (+11%) tra i laureati, in particolare bianchi.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…