
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
IL ROSATELLUM? UN PLEBISCITO! PASSA AL SENATO CON 214 SÌ AL SENATO E 61 CONTRARI: IL TESTO E' DEFINITIVO, E' LA NUOVA LEGGE ELETTORALE - I GRILLINI RINUNCIANO A ‘CIRCONDARE’ IL QUIRINALE E CHIEDONO UDIENZA A MATTARELLA: ‘UNA LEGGE BUNGA-BUNGA, UN’ORGIA DI PLURICANDIDATI IN CUI L’UTILIZZATORE FINALE È SEMPRE LO STESSO’
1.L.ELETTORALE: PASSA AL SENATO CON 214 SÌ
(ANSA) - Il "Rosatellum 2.0" passa al Senato con 214 si, 61 contrari, un astenuto. Dopo il via libera di ieri ai 5 voti di fiducia chiesti dal governo sui vari articoli del testo, il provvedimento, già approvato alla Camera diventa definitivo. Con la sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale diventerà legge.
2.L.ELETTORALE:M5S,LEGGE BUNGA-BUNGA, PD-FI STESSA BANDA
(ANSA) - "Questa è la legge bunga-bunga, un'orgia di pluricandidati in cui l'utilizzatore finale è immancabilmente sempre lo stesso. Siete la stessa banda, voi senza idee, senza programmi, ma con il medesimo progetto, mantenere le poltrone per continuare a sfinire e spolpare una nazione allo stremo". Lo afferma in Aula il capogruppo a Senato M5S puntando il dito contro la maggioranza del Rosatellum.
3.L.ELETTORALE:NIENTE PROTESTA,M5S CHIEDE INCONTRO MATTARELLA
BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA
(ANSA) - Sfumata l'idea di una protesta da portate fin sotto le finestre del Quirinale, il M5s ha deciso che chiederà formalmente un incontro con il Capo dello Stato sulla legge elettorale. Il Movimento giudica la riforma elettorale incostituzionale e già ieri dalla piazza del Pantheon il deputato Alessandro Di Battista si è rivolto a Sergio Mattarella chiedendogli di non firmare il Rosatellum. E' quanto si apprende in ambienti del movimento.
beppe grillo luigi di maio alessandro di battista contro la legge elettorale
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…