DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
A ROTTA DI COLLE – SULLE MISURE DEL DECRETO ALBANIA BIS MATTARELLA FRENA LA MELONI - GLI UFFICI DEL QUIRINALE INVIANO DIVERSE OSSERVAZIONI AI TECNICI DI PALAZZO CHIGI: RESTANO MOLTI GLI SCOGLI DA SUPERARE - IL GOVERNO NON HA ANCORA ABBANDONATO L’IDEA DI TRASFERIRE I MIGRANTI IRREGOLARI NEI CENTRI ALBANESI, TRASFORMANDOLI COSÌ IN CPR, LA FACCENDA È GIURIDICAMENTE COMPLESSA: BISOGNA CAPIRE SE SERVA ANCHE UNA MODIFICA DEL PROTOCOLLO CON TIRANA. L’IMMINENTE CAMPAGNA ELETTORALE ALBANESE NON AIUTA IL GOVERNO MELONI…
Concetto Vecchio per “la Repubblica”- Estratti
https://www.repubblica.it/politica/2025/02/12/news/migranti_decreto_albania_quirinale-423997312/
sergio mattarella giorgia meloni
C’è stata un’interlocuzione tra il Quirinale e Palazzo Chigi sul decreto Albania in questi ultimi giorni. Gli uffici della Presidenza della Repubblica hanno provveduto ad inviare delle osservazioni ai tecnici del governo, segno di un vaglio delle varie bozze del provvedimento. (...)
Il governo non avrebbe però ancora abbandonato l’idea di trasferire i migranti irregolari, privi di requisiti per rimanere nel nostro Paese, nei centri albanesi, trasformandoli così in Cpr, centri di permanenza per il rimpatrio
(...) non c’è ancora un testo che metta d’accordo le varie anime della maggioranza. E non è da escludere che i suggerimenti giunti dal Colle abbiano pesato.
SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI
Del resto la faccenda è anche giuridicamente complessa: gli uffici legislativi del Viminale e di Palazzo Chigi da giorni si riuniscono per capire se serva anche una modifica del protocollo con l’Albania. L’imminente campagna elettorale albanese peraltro non aiuta il governo Meloni: il partito democratico, di centrodestra, che si oppone al premier Edi Rama, contesta infatti l’accordo con l’Italia.
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…