25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
"Abbiamo convinto Renzi a sostenere Gentiloni fino al 2018". Arriva da Michele Emiliano, in un post su Facebook, quella che se fosse la linea confermata del segretario Pd potrebbe essere la svolta per ricucire la spaccatura nel partito democratico.
ANNUNCIO DI EMILIANO SU FACEBOOK
È una vigilia di assemblea Pd convulsa, piena di contatti e dichiarazioni, maggioranza renziana da una parte e minoranza dall'altra, con i pontieri all'opera. I ministri Franceschini e Minniti tentano una mediazione, come rivela Repubblica in edicola: elezioni a settembre e poi a dicembre il congresso. Un patto che prevede anche garanzie sui posti in lista, ma che al momento lascia fredda la minoranza.
Il ministro Franceschini ha twittato un appello all'unità, con un plurale "fermiamoci" che dice tutto. Un messaggio che arriva a pochi minuti dall'inizio di una riunione della minoranza.
La proposta di mediazione 'governativa' si scontra con l'ipotesi Emiliano, che - in una telefonata con Renzi - ha proposto al segretario di fare la conferenza programmatica a maggio e di tenere il congresso a settembre, con un percorso 'blindato' che non prevede strappi neanche in caso di insuccesso del Pd alle amministrative.
E poi come detto sostegno a Gentiloni fino alla scadenza della legislatura. "Renzi deve ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd - scrive su Facebook il presidente della Puglia Michele Emiliano - questo è il lavoro che deve fare il segretario. Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme. Senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità".
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…