alessio de giorgi

IL DUCETTO IN AFFITTO DA UNA PRINCIPESSA (DEL MATTONE) – ISABELLA RUFFO DI CALABRIA OSPITA NEL CENTRO DI FIRENZE LA REDAZIONE DELLA “MATTEO RENZI NEWS”, LA “PRAVDA” CHE DOVREBBE CURARE LE APPARIZIONI SOCIAL DEL SEGRETARIO DEM. MA LUI NON SI FA PIU’ VEDERE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Christian Campigli per La Verità

 

MATTEO RENZI NEWS1MATTEO RENZI NEWS1

I nobili fiorentini sono gli ultimi a scendere dal carro di Matteo Renzi. La contessa Isabella Fabrizia Ruffo di Calabria è la proprietaria delle stanze di via Borgo Pinti (ma possiede anche altri 71 fabbricati e 99 terreni in tutta la provincia di Firenze) dove ha sede la redazione di Matteo Renzi news, la gioiosa macchina da guerra che avrebbe dovuto competere contro i grillini a colpi di post e di cinguettii.

 

alessio de giorgialessio de giorgi

«Sì, Renzi c' è, l' ho visto entrare nel palazzo di nostra proprietà, ma non so di preciso dirle da quanto tempo o per quali motivi. È un locale che noi affittiamo, regolarmente», ammette Ruffo di Calabria. Il marito Antonio Becherucci è meno diplomatico: «Non credo siano affari vostri sapere a chi affittiamo i nostri immobili».

 

L' ufficio da cui vengono lanciate le notizie del profilo, a quanto risulta alla Verità, dovebbe trovarsi al terzo piano del civico 68, un palazzo storico tra i più belli della zona e per raggiungerlo bisogna passare da un cortile interno e salire le scale di un edificio all' incrocio con via Giusti. L' appartamento in questione misura 50 metri quadrati ed è accatastato come magazzino. Ma nel confinante edificio di via Giusti 9 Ruffo di Calabria ha anche 7 uffici che vanno da 1 a 20 vani.

 

Alexander MarchiAlexander Marchi

Sui citofoni non è riportato alcun nome. I Renzi boys ci sono, lo sanno tutti nel rione, ma si muovono come fantasmi. Il gestore del profilo è Alessio De Giorgi, quarantottenne genovese, già direttore del portale gay.it e grande animatore della vita notturna di Torre del Lago.

 

Con De Giorgi lavora una squadra di una quindicina di giovani, tra i 20 ed i 30 anni, capitanati dal capogruppo del Pd a Scandicci, Alexander Marchi. In realtà sono oltre 20 giorni che di Renzi, in quell' angolo di città, si sono perse le tracce.

 

«Sì, è parecchio che non lo vediamo. Prima veniva spesso, sia a piedi che in auto», ci confermano due negozianti, un alimentari e uno store di integratori biologici, posti proprio di fronte alla sede della redazione. In un bar chiosano: «A marzo e aprile l' ex premier si vedeva quasi tutti i giorni». Ora non più. Forse per alcune cadute di stile del sito a lui intitolato che invece che portare consenso hanno innescato polemiche.