roberto gualtieri luigi di maio

SACE, A CIASCUNO IL SUO – I 5STELLE (FARNESINA CON DI MAIO) HANNO OTTENUTO 50 MILIARDI IN PIÙ PER L’EXPORT. IL PD IN CAMBIO SI È PRESO LA DIREZIONE E IL COORDINAMENTO DI SACE CHE AVRÀ UN NUOVO RUOLO: LA SOCIETÀ PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LE GARANZIE ALLE IMPRESE DEL GRUPPO CDP SARA' ANCHE UN'AGENZIA CHE EROGA RISORSE PUBBLICHE ALLE BANCHE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 – Accordo Mef-Farnesina: 50 miliardi per l’export

Estratto da www.ilsole24ore.com

 

roberto gualtieri giuseppe conte luigi di maio

Raggiunto l'accordo tra Mef e Farnesina sul sostegno all'export. A quanto di apprende, «con l'impegno del Ministro Luigi Di Maio, è stato potenziato il sostegno dello Stato per l'export delle nostre imprese. Lo Stato assicurerà 50 miliardi di garanzie date da Sace agli esportatori, liberando 50 mld per nuove garanzie che consentiranno all'export di ripartire. A queste garanzie nel 2021 si aggiungono altri 200 mld per nuovi investimenti».

 

2 – Accordo Mef-Farnesina, subito 50 mld a export (2)

LUIGI DI MAIO ROBERTO GUALTIERI

 (ANSA) - Con l'accordo, si apprende ancora "viene rafforzato il ruolo del Ministero degli Esteri e resa ancora più stretta la collaborazione con il Ministero dell'economia nel sostenere le nostre imprese nella penetrazione all'estero, grazie al nuovo ruolo di SACE, società per l'internazionalizzazione e le garanzie alle imprese del gruppo CASSA DEPOSITI e Prestiti". (ANSA).

roberto gualtieri luigi di maio