donald trump benjamin netanyahu

SALUTAME A “BIBI” – TRUMP UMILIA PUBBLICAMENTE NETANYAHU: “L’HO FERMATO IO. LUI AVREBBE CONTINUATO, SAREBBE ANDATO AVANTI PER ANNI. GLI HO DETTO: BIBI, NON PUOI COMBATTERE IL MONDO. PUOI COMBATTERE BATTAGLIE INDIVIDUALI, MA IL MONDO È CONTRO DI TE. E ISRAELE È UN POSTO MOLTO PICCOLO RISPETTO AL MONDO. ATTACCANDO IL QATAR HA FATTO UN TERRIBILE ERRORE, CI HA UNITI TUTTI” – “L’ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA NON ACCADRÀ, HO DATO LA MIA PAROLA AI PAESI ARABI. ISRAELE PERDEREBBE TUTTO IL SOSTEGNO DEGLI USA…” - POI ANNUNCIA: "PRESTO L'ARABIA SAUDITA FIRMERÀ GLI ACCORDI DI ABRAMO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP, 'NETANYAHU L'HO FERMATO IO, AVREBBE CONTINUATO'

BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP

(ANSA) -  "BIbi, non puoi combattere il mondo. Puoi combattere battaglie individuali, ma il mondo è contro di te. E Israele è un posto molto piccolo rispetto al mondo." Così Donald Trump si è rivolto al premier israeliano per convincerlo a fermare la guerra a Gaza, secondo quanto raccontato dal presidente in un'intervista al Time pubblicata oggi ma registrata il 15 ottobre.

 

"Avrebbe continuato. Sarebbe andato avanti per anni", ha ggiunto. "Quando ha commesso quell'errore tattico, quello in Qatar, è stato terribile ma in realtà, e l'ho detto all'emiro, questa è stata una delle cose che ci ha uniti tutti", ha detto ancora Trump.

 

TRUMP, 'L'ANNESSIONE DELLA CISGIORDANIA NON ACCADRÀ'

marco rubio al funerale di charlie kirk

 (ANSA) - Israele non annetterà la Cisgiordania "perchè ho dato la mia parola ai paesi arabi". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista al Time. "Non accadrà. Israele perderebbe tutto il sostegno degli Stati Uniti se ciò accadesse", ha avvertito.

 

RUBIO, VALUTIAMO MANDATO ONU PER FORZE STRANIERE A GAZA

(ANSA) - Il segretario di Stato Usa Marco Rubio, atteso in Israele, ha dichiarato che l'amministrazione Trump sta valutando la possibilità di richiedere un mandato alle Nazioni Unite per l'invio di una forza di sicurezza internazionale a Gaza. Lo riporta il New York Times. Parlando ai giornalisti prima di partire dalla Joint Base di Andrews, Rubio ha affermato che "rivolgersi potenzialmente all'Onu e ottenere il mandato internazionale" è un passo avanti verso la "costruzione di forze di sicurezza di difesa internazionali".

 

MEDIORIENTE: TRUMP, SE HAMAS NON RISPETTA L'ACCORDO SARÀ NEI GUAI

IL PIANO DI PACE DI TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA

(LaPresse) - Se Hamas non rispetta l'accordo sul cessate il fuoco, la consegna dei cadaveri degli ostaggi e le armi "sarà nei guai". Lo ha affermato il presidente americano, Donald Trump, in un'intervista al Time Magazine. Secondo il presidente americano gli ostaggi hanno giocato "a svantaggio" di Hamas che, "negli ultimi due mesi" ha iniziato a considerarli come "un peso".

 

Medioriente: Trump, presto Arabia Saudita negli Accordi di Abramo

(LaPresse) - In merito a un accordo di normalizzazione tra Arabia Saudita e Israele "siamo molto vicini". Lo ha affermato il presidente americano, Donald Trump, nel corso di un'intervista al Time Magazine. "Nutro grande rispetto e stima per il re, come sapete, abbiamo un ottimo rapporto, e credo che l'Arabia Saudita farà da apripista verso gli Accordi di Abramo. È una cosa importante", ha aggiunto.

 

benjamin netanyahu accoglie jd vance in israele jd vance benjamin netanyahu IL TWEET DI BENJAMIN NETANYAHU - NOBEL PER LA PACE A DONALD TRUMPbenjamin netanyahu e donald trump in israele foto lapresse 2