SALVATE IL SOLDATO GIACHETTI! IL PORCELLUM NON CAMBIA E GIACHETTI RISCHIA DI BATTERE IL GUINNESS DI PANNELLA. DOPO 82 GIORNI, I MEDICI PRESCRIVONO LO STOP IMMEDIATO ALLO SCIOPERO DELLA FAME: “DENUTRIZIONE GRAVE, SI FERMI”. MA IL DEPUTATO PD VA AVANTI. SU TWITTER L’APPELLO DI “EUROPA”: #MANGIAROBERTO. SÌ, MAGNA TRANQUILLO CHE ORA ARRIVA LA PORCATA BIS CHEZ NAPOLITANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - L. ELETTORALE: MEDICI A GIACHETTI STOP DIGIUNO,LUI VA AVANTI
(ANSA) - Una ''denutrizione grave'' che motiva ''l'immediata sospensione del digiuno'': e' il referto medico delle analisi cui si e' sottoposto in queste ore Roberto Giachetti, parlamentare del Partito democratico in sciopero della fame dal 2 settembre per chiedere che il Parlamento approvi la riforma della legge elettorale.

Il ''grave stato anemico'' di Giachetti e le ''rettorraggie ricorrenti'' esigono, secondo il medico, la ''ripresa dell'alimentazione, accertamenti diagnostici urgenti e terapia medica necessaria''. ''Ho deciso, comunque, di andare avanti con la mia battaglia - sottolinea Giachetti - che non riguarda solo la mia persona, ma un fronte che si sta ampliando, nonostante il silenzio e l'indifferenza di troppi nel Palazzo''. ''Non sono un irresponsabile - conclude il parlamentare pd - ma sono abituato a tenere fede alla parola data che riguarda la vita democratica del nostro paese''.

2 - #MANGIAROBERTO: L'APPELLO DI "EUROPA" PER GIACHETTI SU TWITTER
Da "europaquotidiano.it"


Le condizioni di salute di Roberto Giachetti si sono aggravate a causa dello sciopero della fame che il parlamentare democratico ha iniziato il 2 settembre scorso, ben 82 giorni fa.
Roberto è testardo, è radicale, è determinato ad andare avanti nella sua iniziativa perché il parlamento approvi rapidamente la riforma elettorale. C'è qualcosa di nobile e di incomprensibile in questa sua decisione non-violenta, che cozza con il buon senso e l'astuzia che, assai spesso, contraddistingue tanta, troppa politica italiana.

Che, invece, dovrebbe essere, e talvolta come in questo caso, ancora riesce a essere uno spazio di crescita civile, di partecipazione.
Per questo via Twitter e attraverso l'uso dell'hashtag #mangiaroberto, noi di Europa (e non solo) che gli vogliamo bene proprio perché è fatto così, vorremmo esortarlo a interrompere il suo digiuno, sensibilizzando anche le istituzioni repubblicane, a partire dalla Presidenza della Repubblica, che - come di recente confermato dal portavoce del Capo dello Stato - segue da vicino l'iniziativa di Giachetti - affinché possano dare riscontro urgente a questa iniziativa online, invitandolo a recedere dalla sua battaglia e spronando il Parlamento ad affrontare quanto prima il tema della riforma elettorale. Ovviamente, in questo caso, il retweet varrà come endorsement.

3 - LINK AL REFERTO MEDICO DI GIACHETTI
http://www.europaquotidiano.it/dettaglio/138690/i_medici_chiedono_lo_stop_ma_giachetti_prosegue_il_digiuno

 

ROBERTO GIACHETTI DURANTE LO SCIOPERO DELLA FAMEgiorgio napolitano ROBERTO GIACHETTI DURANTE LO SCIOPERO DELLA FAMEMARCO PANNELLA