DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
SALVINI È TORNATO IN MODALITÀ “BESTIA” – DA QUANDO È SCOPPIATO IL CASO CEUTA, IL LEADER LEGHISTA HA POSTATO A RAFFICA SUI MIGRANTI MAROCCHINI, CON UNO SPROPORZIONATO NUMERO DI CARD, VIDEO E POLEMICHE A SOCIAL UNIFICATI – MA NON È PIÙ IL TEMPO DEL “PAPEETE” E DELLA RICHIESTA DEI PIENI POTERI. SOTTO I POST DI SALVINI C’È UNA CASCATA DI COMMENTI DI INSULTI E PERNACCHIE: “BELLO. MA LE ACCISE?”; “SONO 4 ANNI CHE SIETE AL GOVERNO, AVETE LA MAGGIORANZA, MA CAMBIAMENTI SULLA SICUREZZA NON SE NE VEDONO”, “PENSA AI TRENI. CIUFF CIUUUF”...
Estratto dell’articolo da “il Fatto Quotidiano”
migliaia di migranti invadono ceuta 8
C’era una volta “la Bestia”, l’implacabile macchina da propaganda di Matteo Salvini. Il “capitano” veleggiava nei sondaggi, si sentiva con un piede a Palazzo Chigi e tutti i giorni inondava i social di post in odore di xenofobia su migranti, rom e stranieri di ogni sorta.
Ecco, il disastro di Ceuta ha riacceso i suoi entusiasmi e Salvini è tornato a sentirsi bestiolina: ha ricominciato a postare sui migranti marocchini con uno sproporzionato numero di card, video e polemiche a social unificati.
arianna polgatti matteo salvini al papeete 2
Ma il tempo, canta Max Pezzali, “nessuno indietro lo riporterà”: è tardi; sotto i post di Salvini – con rare eccezioni – c’è una cascata di commenti di insulti e pernacchie.
Da destra (chi gli rinfaccia di avere fatto troppo poco) e da sinistra (chi gli rinfaccia di essere un “cialtrone”). Un piccolo campione illuminante, da Facebook: “Volevo ricordarle che Ceuta si trova in Africa ed è un exclave Spagnola. Quindi non stanno invadendo l’Europa”; “Bello. Ma le accise?”;
“Sono 4 anni che siete al governo, avete la maggioranza, ma cambiamenti sulla sicurezza non se ne vedono”; “Che foste dei cialtroni impreparati lo si pensava da tempo, ora ne abbiamo l’assoluta certezza. Ceuta è un territorio politicamente europeo ma geograficamente in Marocco che, com’è noto, è separato dalla Spagna dallo Stretto di Gibilterra”;
migliaia di migranti invadono ceuta 6
[...] Poi c’è chi gli ricorda quale sarebbe il suo attuale impiego, ministro dei Trasporti: “Salvini, i treni. Ciuff ciuuuf”.
migliaia di migranti invadono ceuta 4
MATTEO SALVINI AL PAPEETE
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI…
FLASH! – SE IERI È ANDATA IN SCENA L’INEDITA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DI UN DIRETTORE…
FRATELLI COLTELLI FLASH! – CHISSÀ A COSA MIRA IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA QUANDO…
DAGOREPORT - MILENA GABANELLI, L'UNICA AD AVER CAPITO TUTTO DI SIGFRIDO RANUCCI: "È UN GRAN…
FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO…