
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
“SONO FAVOREVOLE A REINTRODURRE IL SERVIZIO MILITARE” - SALVINI NON HA NOIA DELLA NAJA MA POI RASSICURA TUTTI: “E’ UNA POSIZIONE PERSONALE CHE NON C’E’ NEL CONTRATTO E NON IMPEGNA IL GOVERNO” - LA LEVA OBBLIGATORIA È STATA SOSPESA NEL 2000 DALL'ALLORA MINISTRO DELLA DIFESA SERGIO MATTARELLA
matteo salvini giura da ministro
«Se manterremo il servizio civile?», fa Matteo Salvini ai giornalisti che lo seguono mentre entra a Palazzo Chigi dove deve presiedere, in quanto vicepremier più anziano e in assenza di Giuseppe Conte volato in Canada, il secondo consiglio dei ministri della legislatura. «Io sono personalmente favorevole alla reintroduzione del servizio militare, non solo al mantenimento del servizio civile...».
Poi chiarisce: «Questa è una posizione personale che non c' è nel contratto e non impegna il governo». La leva obbligatoria è stata sospesa nel 2000 dall' allora ministro della Difesa Sergio Mattarella, quindi abolita ufficialmente nel 2004 dal ministro Antonio Martino.
luigi di maio e matteo salvini
Una sua reintroduzione (con la possibilità di sostituire al servizio militare il servizio civile) è stata anche in passato auspicata dal leader leghista. E in Veneto, il consigliere regionale del Carroccio Gianpaolo Bottacin ha presentato qualche giorno fa un progetto di legge per reintrodurre il servizio di leva obbligatorio per un periodo di otto mesi per chi ha dai 18 ai 28 anni. Curiosità: a dirsi favorevole è stata anche una consigliera del Movimento Cinque Stelle, Erika Baldin.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…