
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
SALVINI IN THE USA! - IL LEGHISTA VOLA IN AMERICA: IL SUO SOGNO È INCONTRARE DONALD TRUMP - LE DIPLOMAZIE SONO A LAVORO PER ORGANIZZARE IL VIAGGIO TRA LA FINE DI FEBBRAIO E L’INIZIO MARZO - DI MAIO BATTUTO SUL TEMPO…
Marco Antonellis per Dagospia
Signore e signori, Matteo Salvini, “il Capitano” leghista, partirà presto per gli Stati Uniti d'America. Vedrà anche Donald Trump? I soliti bene informati giurano di no anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo momento. La data a cui si sta lavorando in questi giorni, diplomazie al lavoro, è tra fine febbraio e i primi di marzo. Obiettivo della visita del leader di via Bellerio sarà quello di rafforzare il legame atlantico con un occhio rivolto anche alle vicende europee.
Insomma, nelle intenzioni leghiste il viaggio dovrà servire anche a corroborare la campagna elettorale in corso. D'altra parte è noto a tutti quanto gli Stati Uniti di Trump siano interessati alle vicende europee e a quanto puntino sui sovranisti per scardinare il vecchio ordine europeo targato Francia e Germania. Merkel e Macron sono avvisati.
Intanto si aspetta la contromosse del "gemello diverso" Gigi di Maio. Anche lui smania dalla voglia di accreditarsi negli Usa ed un primo tentativo di viaggio (doveva già andare nelle scorse settimane) è abortito all'ultimo momento. Sarà dunque Matteo a sbarcare per primo in America?
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…