
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
E LA CHIAMANO “LEALE COLLABORAZIONE” - SALVINI E MELONI SE LA PRENDONO CON CONTE CHE HA RISPOSTO IN DIRETTA TV AI LORO ATTACCHI - MA NEGLI ULTIMI MESI LO HANNO STRAPAZZATO IN OGNI MODO: "CRIMINALE", "IRRILEVANTE", "MARCHESE DEL GRILLO", "BUGIARDO", "TRADITORE DELLO STATO", "DITTATORE"…
Tommaso Rodano per il “Fatto quotidiano”
Matteo Salvini è allibito e amareggiato, mentre secondo Giorgia Meloni l' Italia ha fatto la fine della Corea del Nord. Per i gemelli della destra italiana è inconcepibile che Giuseppe Conte abbia risposto alle provocazioni. Addirittura in diretta televisiva. Salvini e Meloni però sono gli stessi che hanno definito (a turno) il premier così: "Criminale", "irrilevante", "Marchese del Grillo", "bugiardo", "traditore dello Stato", "dittatore". Di seguito, un compendio delle sobrie invettive sovraniste, prima e durante la crisi del Coronavirus.
10 settembre 2019, Salvini: "Da Conte non comprerei neanche un cono gelato".
18 settembre 2019, Salvini: "Da avvocato del popolo a traditore del popolo, che misera fine".
28 novembre 2019, Salvini: "Conte ha commesso un atto gravissimo, un attentato ai danni del popolo italiano Mi ricorda una celebre frase del Marchese del Grillo, 'io so io e voi non siete un cazzo'".
2 dicembre 2019, Meloni: "Lei è un presidente che ci riempie di menzogne. Ha svenduto gli interessi italiani per la poltrona".
2 dicembre 2019, Salvini a Conte, in aula: "Cito Confucio: 'L' uomo da poco è arrogante senza essere calmo, l' uomo superiore è calmo senza essere arrogante'. Aperta parentesi: si vergogni".
28 dicembre, Meloni: "Questo governo prima va a casa e meglio è".
giuseppe conte in diretta facebook
2 gennaio 2020, Salvini: "Se pensano che Conte possa essere il candidato del centrosinistra sono proprio alla canna del gas. Conte non ha un voto, non esiste. È irrilevante: si goda il potere finché può".
24 gennaio, Meloni: "Lunedì citofoniamo a Conte. Scusi, fa gli scatoloni?".
27 gennaio, Salvini: "Vive male quel signore (Conte, ndr). Vive di rabbia, di odio".
24 febbraio, Meloni: "Conte non si illuda che questa emergenza possa salvare il governo. Non si inventino scuse per tirare a campare".
matteo salvini e giorgia meloni alla foiba di basovizza per il giorno del ricordo 1
28 febbraio, Salvini (dalle piste di Madonna di Campiglio, mentre buona parte degli italiani avevano iniziato la quarantena): "Qualcuno si permette di dire i prodotti italiani no, i camionisti italiani no, gli studenti italiani no. Qui servirebbe un governo, un presidente del Consiglio con le palle, che sappia difendere gli interessi italiani" 5 marzo, Meloni: "Giuseppe Conte è un criminale, ha responsabilità gravissime".
29 marzo, Meloni: "Presidente Conte, servono soldi subito sul conto corrente. A che serve l' umiliazione dei buoni e delle derrate alimentari?" (Pochi minuti prima elogiava il presidente siciliano Musumeci per i buoni pasto e le derrate alimentari).
29 marzo, Meloni: "Solidarietà a tutti i sindaci, chiamati a gestire una situazione esplosiva per colpa degli annunci roboanti di Conte, che ha fatto credere agli italiani di aver ricoperto i Comuni di miliardi, ma è una bugia colossale. Un irresponsabile gioco delle tre carte fatto sulla pelle di chi è in prima linea".
giuseppe conte in diretta facebook 3
10 aprile, Salvini: "Il Mes è un sistema di strozzinaggio legalizzato. Siamo alla dittatura nel nome del virus".
10 aprile, Meloni: "Ora Conte, Gualtieri e Di Maio dovranno affrontare il Parlamento, dove siamo già schierati per impedire questo atto di alto tradimento verso il popolo italiano".
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…