![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
NUOVO ROUND DELLO SCONTRO INFINITO SALVINI VS SAVIANO - IL LEGHISTA QUERELA PER DIFFAMAZIONE LO SGOMORRATO SU CARTA INTESTATA DEL VIMINALE - LA DENUNCIA È STATA PRESENTATA OGGI ANCHE SE SUL FOGLIO DI PRESENTAZIONE C'È LA DATA DEL 20 LUGLIO - AD AVER MANDATO FUORI DI TESTA SALVINI E’ STATO L'ESPRESSIONE "MINISTRO DELLA MALAVITA"
LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO
Una querela presentata in qualità di ministro dell'Interno. Su carta intestata del Viminale. Matteo Salvini ha deciso di formalizzare la querela più volte annunciata nei confronti di Roberto Saviano. A rivelarlo è l'Huffington Post che precisa: la denuncia "è stata depositata nella giornata di oggi anche se nel foglio di presentazione della questura di Roma è scritta la data del 20 luglio", cioè domani.
Salvini querela Saviano su carta intestata del Viminale
matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano
Condividi
La querela, che è per diffamazione a mezzo stampa, fa riferimento a una serie di post e dichiarazioni dello scrittore che - secondo Salvini - supererebbero il diritto di critica. In particolare quell'espressione - "ministro della malavita" - che Saviano rivolse al ministro con una citazione di Salvemini dopo che il leader leghista aveva prospettato l'ipotesi di togliere la scorta allo scrittore. "Viene adombrata l'ipotesi - si legge nel testo della querela - che gli venga tolta la scorta come ritorsione politica".
Altra passaggio citato nella querela è una dichiarazione, rilasciata in un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, in cui Saviano adombrerebbe uno "scandaloso patto di non aggressione tra il ministero dell'Interno e la ndrangheta". "Si genera così la convinzione", si legge nel testo della querela, "che il ministro anziché combattere la malavità, scenda a scellerati accordi con la criminalità organizzata".
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…