
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
NUOVO ROUND DELLO SCONTRO INFINITO SALVINI VS SAVIANO - IL LEGHISTA QUERELA PER DIFFAMAZIONE LO SGOMORRATO SU CARTA INTESTATA DEL VIMINALE - LA DENUNCIA È STATA PRESENTATA OGGI ANCHE SE SUL FOGLIO DI PRESENTAZIONE C'È LA DATA DEL 20 LUGLIO - AD AVER MANDATO FUORI DI TESTA SALVINI E’ STATO L'ESPRESSIONE "MINISTRO DELLA MALAVITA"
LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO
Una querela presentata in qualità di ministro dell'Interno. Su carta intestata del Viminale. Matteo Salvini ha deciso di formalizzare la querela più volte annunciata nei confronti di Roberto Saviano. A rivelarlo è l'Huffington Post che precisa: la denuncia "è stata depositata nella giornata di oggi anche se nel foglio di presentazione della questura di Roma è scritta la data del 20 luglio", cioè domani.
Salvini querela Saviano su carta intestata del Viminale
matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano
Condividi
La querela, che è per diffamazione a mezzo stampa, fa riferimento a una serie di post e dichiarazioni dello scrittore che - secondo Salvini - supererebbero il diritto di critica. In particolare quell'espressione - "ministro della malavita" - che Saviano rivolse al ministro con una citazione di Salvemini dopo che il leader leghista aveva prospettato l'ipotesi di togliere la scorta allo scrittore. "Viene adombrata l'ipotesi - si legge nel testo della querela - che gli venga tolta la scorta come ritorsione politica".
Altra passaggio citato nella querela è una dichiarazione, rilasciata in un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, in cui Saviano adombrerebbe uno "scandaloso patto di non aggressione tra il ministero dell'Interno e la ndrangheta". "Si genera così la convinzione", si legge nel testo della querela, "che il ministro anziché combattere la malavità, scenda a scellerati accordi con la criminalità organizzata".
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…