![giorgia meloni giovanbattista fazzolari matteo giacomo salvini](/img/patch/02-2025/giorgia-meloni-giovanbattista-fazzolari-matteo-giacomo-salvini-2095835_600_q50.webp)
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
SALVINI RISPONDE A ILARIA CUCCHI E NON LO FA CON UN RUTTO MA CON FRASI SORPRENDENTEMENTE PACATE: ''DIFENDO LE FORZE DELL'ORDINE MA SONO PRONTO A INCONTRARE I FAMILIARI DI STEFANO. SE POCHI, POCHISSIMI HANNO SBAGLIATO VESTENDO LA DIVISA VANNO PUNITI, ANCHE Più DEGLI ALTRI. MA UOMINI E DONNE DEVONO LAVORARE IN SICUREZZA'' - E ILARIA CUCCHI REPLICA
1. VENEZIA: ILARIA CUCCHI,DEDICO FILM SU MIO FRATELLO A SALVINI
(ANSA) - "Dedico il film su mio fratello Stefano al ministro Matteo Salvini. Chiedo a lui un incontro pubblico che non accetterà mai perché in campagna elettorale ha affermato che gli faccio schifo. Dopo aver visto il film e rivissuto quello che Stefano ha subito, non posso dimenticare quando Salvini ha detto che una eventuale legge sulla tortura avrebbe legato le mani alle forze dell'ordine e che in caso di fermo qualche sberla ci sta e se qualcuno si fa male pazienza. Una frase del genere detta dal ministro degli Interni è inaccettabile". Lo ha detto Ilaria Cucchi a margine della presentazione al Lido del film 'Sulla mia pelle' che racconta gli ultimi sette giorni della vita di Stefano Cucchi morto per le percosse ricevute dopo il suo arresto.
2. CUCCHI: SALVINI, DIFENDO FORZE ORDINE MA DISPOSTO A INCONTRO
(ANSA) - "Continuerò a difendere la possibilità di lavorare in piena sicurezza alle forze dell'ordine". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a Venezia, commentando le parole di Ilaria Cucchi dopo la pellicola sulla storia di Stefano Cucchi.
"Se pochi, pochissimi - ha aggiunto Salvini - hanno sbagliato vestendo la divisa vanno puniti, anche più degli altri, ma difendo la possibilità di lavorare in sicurezza alle donne e agli uomini delle forze dell'ordine, che vanno aiutati ma non ostacolati". "Detto questo - ha concluso- sono disposto a incontrare i familiari per spiegare cosa stiamo facendo, in privato e non per strada".
3. CUCCHI: ILARIA, PRONTA AD INCONTRARE SALVINI
(ANSA) - "Condivido assolutamente il fatto che le forze dell'ordine debbano poter operare nel regime di massima sicurezza e tutela. Non credo che una legge efficace che punisca il reato di tortura possa metterle a repentaglio. Apprezzo il fatto che il ministro riconosca che chi sbaglia indossando la divisa, come ritengo sia accaduto a mio fratello e come sono certa dimostrerà il processo in corso, meriti una punizione più severa. Raccolgo volentieri la disponibilità del ministro per un incontro". Così Ilaria Cucchi in merito alle parole del ministro dell'Interno Matteo Salvini.
STEFANO CUCCHI E LA SORELLA ILARIA
ilaria stefano cucchi
salvini a venezia con elisa isoardi
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…