
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
“POI SI CHIEDONO PERCHÉ LA GENTE HA SMESSO DI VOTARE A SINISTRA” – SALVINI SBERTUCCIA PIF, CHE LO AVEVA ACCUSATO DI RAZZISMO: “SECONDO L’AMICO DEL PD DOVREI DIRE SOLO ‘CAMPO’ E NON ‘CAMPO ROM’. E RIMPIANGE QUEL GENIO DI ALFANO. QUANTA IPOCRISIA. DI SICURO NON TACERÒ...”
Franco Stefanoni per www.corriere.it
«Secondo l’amico del Pd io sarei “razzista” perché dico “campo Rom”: dovrei dire solo “campo”. E rimpiange quel genio di Alfano. Quanta ipocrisia, poi a sinistra si chiedono perché la gente ha smesso di votarli. Di sicuro non tacerò».
Questa la reazione di oggi del ministro dell’Interno Matteo Salvini all’intervista di due giorni fa rilasciata all’Huffington post da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, in cui è definita «fuffa l’ideologia razzista» di Salvini.
Pif aveva anche detto: «Io non voglio un ministro dell’Interno che dica: “Abbiamo abbattuto una casa abusiva dei sinti”. Io voglio un ministro che dica: “Abbiamo abbattuto una casa abusiva, punto!». Perché, aveva argomentato il conduttore e attore siciliano, «nel momento in cui fai una differenza di razze, sei un razzista».
Ora, il commento via Twitter di Salvini. Nella parte in cui si riferisce ad Angelino Alfano, ex ministro degli Esteri nel governo Renzi, il leader della Lega fa anche riferimento a Pif quando dice: «In confronto a quelli di oggi, Angelino era Winston Churchill. Io l’ho sempre criticato, ho sempre sospettato per le sue capacità: ora lo rivaluto. E prima o poi gli chiederò scusa personalmente».
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…