FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO…
“HO ALTRI DUE CAPI D’IMPUTAZIONE, PER ME SONO MEDAGLIE” – SI AGGIUNGONO ALTRE ACCUSE A CARICO DI SALVINI: SEQUESTRO DI PERSONA E OMISSIONE D’ATTI D’UFFICIO. E LUI RISPONDE COSÌ: “APPRENDO CHE ESISTE UN NUOVO REATO, IL RICATTO ALL’UNIONE EUROPEA. STANNO MODIFICANDO IL CODICE PENALE. A QUELLI DI ROCCA DI PAPA DICO CHE…”
«Ho scoperto che ci sono altri due capi di imputazione» in relazione alla vicenda Diciotti, «per me sono medaglie». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Venezia. Le nuove accuse sono sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio.
«Apprendo che esiste un nuovo reato, il ricatto all'Unione europea, non sapevo che esistesse», ha aggiunto Salvini, a proposito dell'indagine. «Stanno modificando il codice penale per il ministro dell'Interno. Bene, rivendico di aver ricattato l'Unione Europea».
I MIGRANTI SBARCANO DALLA DICIOTTI
E sempre sul caso Diciotti Salvini a Radio padova ha detto che «la Cei l'ho chiamata io, non è che si siano chiamati da soli. Irlanda, Albania e vescovi sono stati contattati da noi. L'Europa per l'ennesima volta si è girata dall'altra parte ed ha fatto finta di niente».
LO STRISCIONE CONTRO BERGOGLIO A ROCCA DI PAPA
«Ci siamo rivolti fuori dall'Europa, con l'Albania, ed abbiamo chiamato anche altri Paesi che potranno essere utili nei prossimi eventuali, spero di no, sbarchi. Abbiamo chiamato la Chiesa cattolica perché a parole proclama accoglienza e generosità, si è fatta anche economicamente carico di queste persone».
salvini a venezia con elisa isoardi
«A quelli di Rocca di Papa dico che una volta tanto non pagano gli italiani. Rocca di Papa è solo un punto di passaggio, perché poi i vescovi si sono impegnati a distribuire in loro strutture, e a loro carico in gruppi di tre o quattro persone», ha spiegato in relazione alle contestazioni dei cittadini a Rocca di Papa per l'accoglienza di migranti giunti con la nave Diciotti.
rocca di papa
diciotti
donne diciotti
nave diciotti
migranti a bordo della diciotti
laura boldrini a bordo della diciotti
FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO…
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL…
FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…