
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
LO SHOW DEL CAPITONE! – DURANTE IL QUESTION TIME ALLA CAMERA, MATTEO SALVINI SI SCAGLIA CONTRO IL GOVERNO AUSTRIACO PER I LIMITI IMPOSTI AL TRANSITO DI MEZZI PESANTI AL BRENNERO: “UN ATTO DI VIOLENZA E ARROGANZA”. E ANNUNCIA CHE ROMA FARÀ RICORSO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA UE – POI ATTACCA URSULA VON DER LEYEN: “NON SI PUÒ PONTIFICARE A SPESE DELL'ITALIA, CERCANDO ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE A LAMPEDUSA, BLINDANDO IL CONFINE DEL BRENNERO” – LA STRATEGIA DI ALZARE I TONI PER ROMPERE LE SCATOLE A SORA GIORGIA…
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
matteo salvini - question time alla camera
"Un atto di violenza e arroganza" da parte dell'Austria contro cui l'Italia si appresta a fare "ricorso alla Corte di Giustizia Ue". Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini nel corso del question time in Aula alla Camera risponde sulla questione della libera circolazione in Ue, dopo i limiti imposti da Vienna al transito dei mezzi pesanti al Brennero.
Secondo Salvini, "le limitazioni sono state imposte per ragioni, sulla carta, di natura ambientale, ma l'ambiente non c'entra nulla. È semplicemente – secondo il vicepremier – concorrenza sleale austriaca nei confronti degli imprenditori e degli autotrasportatori italiani e tedeschi".
matteo salvini - question time alla camera
E il leader del Carroccio aggiunge: "Tali divieti unilaterali sono inaccettabili e insostenibili perché bloccano il principale asse di collegamento tra Nord e Sud Europa. Il governo ha da subito manifestato la propria contrarietà".
Da qui l’annuncio della decisione “di attivare formalmente la procedura che conferisce a uno stato membro dell'Unione europea la facoltà di presentare ricorso alla Corte di giustizia europea contro un altro Stato europeo”: “Si tratta di un gesto forte, inusuale ma necessario - ha detto Salvini [...]
giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5
Poi l’attacco alla presidente della Commissione Ue: “Non ha firmato l'avvio della procedura. A questo punto confidiamo sulla giustizia della Corte europea. Non si può pontificare a spese dell'Italia, cercando accoglienza e integrazione a Lampedusa, blindando il confine del Brennero”.
matteo salvini - question time alla camera
giorgia meloni e ursula von der leyen bloccate dai manifestanti a lampedusa 17
meme giorgia meloni matteo salvini
giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 1
matteo salvini - question time alla camera
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…