RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
SALVINI LE SPARA TUTTE: SE VANNO MALE È COLPA DELLA MELONI, SE VANNO BENE È MERITO SUO – IL “CAPITONE” APPROFITTA DELL’ASSENZA DELLA MELONI, A SHARM-EL-SHEIKH PER LA COP27, PER RILANCIARE SULLA MANOVRA: “ENTRO 10 GIORNI SARÀ IN PARLAMENTO, E CI SARÀ L’AVVIO DI TUTTI I GRANDI PROGETTI SU CUI LA LEGA SI È IMPEGNATA. LO STOP DELLA FORNERO, L’AVVIO DI QUOTA 41, L’INNALZAMENTO DEL TETTO DELLA FLAT TAX E LA PACE FISCALE” (VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO…
matteo salvini a porta a porta 4
«Nella nuova legge di bilancio – afferma il sottosegretario all’Economia, Federico Freni – si dimostrerà finalmente che la flat tax non era uno slogan ma un programma strutturato che si fa in 5 anni.
Cominciamo assolutamente con autonomi e partite Iva, cominciamo con innalzare la soglia da 65 fino a 100 mila euro, forse qualcosina meno, potremmo fare 85/90 mila, dipenderà anche da alcune variabili macroeconomiche un po' meno dipendenti da noi, ma certamente sì, certamente in legge di bilancio troveremo il passaggio da 65mila ad almeno a 85mila». Insomma, il carroccio rilancia.
GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI - MEME BY EDOARDO BARALDI
E con il segretario Matteo Salvini rilancia: «Entro 10 giorni ci sarà la manovra di bilancio in Parlamento. Dieci giorni e ci sarà l'avvio di tutti i grandi progetti economici su cui la Lega e il centrodestra si sono impegnati.
Lo stop della Fornero e l'avvio di quota 41, l'innalzamento del tetto della Flat tax che oggi è a 65mila euro (stiamo studiando le due opzioni a 85 e 100mila euro), la pace fiscale con la rottamazione di milioni di cartelle esattoriali, la revisione del Reddito di cittadinanza, limitando abusi e non può più essere a vita».
Il tema dell’evasione fiscale legato alla flat tax
Secondo quanto appare sulla relazione sull'evasione fiscale allegata alla Nadef, invece, «l'introduzione di una flat tax sino a una certa soglia può generare comportamenti anomali in corrispondenza della soglia medesima».
E ancora: «L'analisi statistica sembra confermare per il 2019 un effetto di autoselezione dei contribuenti con ricavi e compensi al di sotto della soglia massima di 65 mila euro al fine di beneficiare dell'agevolazione prevista dal regime forfetario», si osserva, precisando che questo «può dipendere da una riduzione dell'attività produttiva» o «da una tendenza a sottodichiarare i ricavi pur di non superare la soglia dei 65 mila euro».
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…