salvini verdini coronavirus

S'ERA DETTO TUTTI A CASA - SALVINI VIENE FOTOGRAFATO IN GIRO PER ROMA CON FRANCESCA VERDINI E IL GRILLINO NICOLA MORRA LO AZZANNA: “RISPETTO DELLE REGOLE? COME NO…” - LA REPLICA DEL LEGHISTA: “NON STAVO ANDANDO A SPASSO AL COLOSSEO, STAVO ANDANDO A FARE LA SPESA. SPERO CHE ANCHE IL POSSA FARE LA SPESA E NON SOLO LA SINISTRA..." - IL PD: “PRENDE IN GIRO GLI ITALIANI” - MASTELLA: “DISINVOLTAMENTE, VA A PASSEGGIO SENZA PRECAUZIONI. UNA AUTENTICA VERGOGNA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da www.ansa.it

 

CORONAVIRUS - SALVINI A SPASSO PER ROMA CON FRANCESCA VERDINI

"Ho letto di polemiche su di me ieri fuori a Roma. Ma io non stavo andando a spasso al Colosseo, stavo andando a fare la spesa. Spero che anche il possa fare la spesa e non solo la sinistra...". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta Fb, commenta le critiche di chi ha visto oggi una sua foto scattata eri per strada a Roma con la fidanzata.

 

CORONAVIRUS - SALVINI A SPASSO PER ROMA CON FRANCESCA VERDINI

"Oggi sulla stampa vediamo una foto di Matteo Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini. È l'ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie. Lo dimostrano il calo di credibilità di Salvini e il crollo della Lega nei sondaggi. In questo momento di grande difficoltà, di incertezza e di emergenza, i cittadini si aspettano invece dalla politica serietà, verità e risposte concrete tanto sul piano sanitario che su quello economico". Così in una nota il vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati Michele Bordo.

CORONAVIRUS - SALVINI A SPASSO PER ROMA CON FRANCESCA VERDINI

 

"Se la foto, che oggi campeggia su alcuni giornali, che vede Salvini a passeggio con la fidanzata per le vie di Roma, senza mascherina e con aria da scampagnata al sole della Capitale, non è un fotomontaggio, se la foto è di ieri, come mi riferiscono fonti accreditate da me interpellate, è un episodio vergognoso". E' quanto afferma Clemente Mastella, sindaco di Benevento.

 

"Noi sindaci - sottolinea Mastella - a pregare i nostri concittadini a non uscire di casa, a smazzarci per controllare il più possibile che nessuno giri come se fossimo a Pasquetta, e Salvini, disinvoltamente, va a passeggio senza precauzioni. Una autentica vergogna. Famiglie che fanno sacrifici a stare in casa. In case assai spesso piccole e con scarsissimi conforti; a vedere questa scena loro e tanti di noi siamo rimasti allibiti. I leaders veri - prosegue l'ex ministro - quelli che ho conosciuto nella mia lunga esperienza politica, avrebbero dato l'esempio, non il cattivo esempio. Se ne resti al Nord, non venga a contagiarci al Sud. Ma al Nord c'è sofferenza, paura, dolore, morti. No, meglio per lui Roma, il sole di Roma. Io resto a casa".

CORONAVIRUS - SALVINI A SPASSO PER ROMA CON FRANCESCA VERDINI