
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
GLI INTERESSI NON SONO MAI IN CONFLITTO - SALVINI VUOLE FAR COSTRUIRE NUOVI INCENERITORI IN CAMPANIA - IN PRIMA FILA PER LE OPERE CI SAREBBE LA A2A, MULTI-UTILITY LOMBARDA CHE GIA’ GESTISCE IL TERMOVALORIZZATORE DI ACERRA E DI CUI IL LEGHISTA DETIENE 3500 AZIONI ORDINARIE…
Estratto dell’articolo di Vincenzo Iurillo per “il Fatto Quotidiano”
[…] c'è un conflitto d' interesse verde sulla spazzatura napoletana, che forse spiega perché il tema è molto più sentito in Lombardia che in Campania. […] Salvini, che giovedì dal pulpito di Napoli ha lanciato l' allarme sul rischio a gennaio di una nuova emergenza rifiuti in Campania, e sulla necessità di scongiurarne di nuove in futuro attraverso la realizzazione di un termovalorizzatore in ogni provincia campana, detiene 3500 azioni ordinarie di A2a.
Si tratta della multi-utility dell'energia […] che gestisce l'unico impianto di termocombustione dei rifiuti attivo sul territorio campano, quello di Acerra (Napoli). Il dato […] pone Salvini e le sue dichiarazioni in una situazione di - sia pur piccolo - conflitto d'interesse. Non che le sue parole abbiano provocato chissà quale sconquasso: il valore delle azioni di A2a è salito da 1,49 a 1,51 euro, un flusso assolutamente normale.
[…] Il punto è che A2a ha dichiarato in passato la volontà di realizzare un nuovo termovalorizzatore a Napoli ed è interessante […] che a perorare con forza la causa di nuovi inceneritori in queste aree […] sia un ministro "lumbard" […] "Ha queste azioni da venti anni", replicano fonti dell' entourage di Salvini interpellate dal Fatto […]
[…] Le preoccupazioni di Salvini sullo scoppio di una nuova emergenza rifiuti - a gennaio si fermerà una linea di Acerra - potrebbero esplodere a settembre 2019, quando l' impianto che brucia 800mila tonnellate annue di materiale potrebbe fermarsi interamente per una manutenzione straordinaria. […]
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…