DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
"Non penso di votare Daniela Santanchè alla vice presidenza della Camera". Matteo Orfini (Pd), ad Agorà Estate, su Rai Tre, esclude di dare la preferenza alla candidata Pdl. "Credo - continua Orfini - che sia un errore da parte del Pdl candidare la Santanchè. Alcune scelte rischiano di essere delle mine sulla strada di questo governo. Penso - ha concluso - che candidare Daniela Santanchè alla vicepresidenza della Camera, sia cercare un incidente".
Un percorso a ostacoli. Sembra sempre più in bilico la candidatura della deputata Pdl alla poltrona lasciata vacante dal collega Maurizio Lupi (Pdl), dopo la nomina al ministero dei Trasporti. E, stando alle voci che circolano in attesa del voto segreto, previsto per domani, a non volere la Santanchè non è solo una parte del Pd e il blocco Sel e M5S.
Il suo nome rischia di trasformarsi in un nuovo scontro all'interno del Pdl. Certo è che, se alla 'pitonessa' (come lei si autodefinita ieri durante la trasmissione di Lucia Annunziata, ndr) dovessero mancare i voti del suo stesso partito, la corsa alla vicepresidenza sarebbe più che altro un percorso a ostacoli.
MATTEO ORFINI
Daniela Santanche
MAURIZIO LUPI
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…