
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
LA “SANTA” SI IMBULLONA ALLA POLTRONA – PER DANIELA SANTANCHÉ MERCOLEDÌ È PREVISTA L’UDIENZA PRELIMINARE SULLA VICENDA DELLA TRUFFA AI DANNI DELL’INPS SUI FONDI COVID DI VISIBILIA. LA MINISTRA DEL TURISMO NON INTENDE DIMETTERSI, NEANCHE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO: “CREDO CHE NULLA INTERVERRÀ NELLA PRIMA UDIENZA, SONO TRANQUILLA. SE VOLETE SAPERLO, NON VADO A CASA” – UN MESE FA, PARLANDO IN AULA IN OCCASIONE DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI SUOI CONFRONTI, LA “PITONESSA” AVEVA DETTO: “NON VORREI MAI ESSERE UN PROBLEMA, VALUTERÒ LE DIMISSIONI. LO FARÒ PERÒ DA SOLA…”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
DANIELA SANTANCHE - FOTO LAPRESSE
"Sono stata molto chiara, ho assoluta fiducia nella magistratura e vediamo cosa succede. Credo che nulla interverrà nella prima udienza, sono assolutamente tranquilla. Se volete saperlo, non vado a casa il 26 marzo": così la ministra del Turismo Daniela Santanchè durante una conferenza stampa nella sede di FdI a Milano, rispondendo a una domanda in vista dell'udienza preliminare del 26 marzo sul caso Visibilia.
Per la ministra del turismo la procura ha chiesto il rinvio a giudizio in merito alla vicenda della truffa allo Stato sui fondi Covid. Un anno fa la ministra, aveva dichiarato di essere pronta a valutare le sue dimissioni in caso di un rinvio a giudizio.
daniela santanche alla camera foto lapresse 1
Il procedimento, su richiesta degli avvocati della senatrice che avevano sollevato una questione di competenza territoriale, era stato rimesso alla Cassazione la quale a gennaio ha stabilito che deve rimanere a Milano. Dove è ripreso davanti al Gup.
Santanchè, rispondendo ai giornalisti ha parlato anche degli assetti politici della maggioranza: "Siamo un Governo compatto e coeso. In politica estera non abbiamo mai votato diversamente come centrodestra, sia alla Camera sia al Senato e questo è un fatto. Siamo un governo coeso, poi capisco che Salvini ha anche un congresso a breve. Sono molto confidente in Meloni che ha sempre trovato una sintesi sulle diverse sensibilità". [...]
daniela santanche
DANIELA SANTANCHE CON BORSA HERMES ALLA CAMERA
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…