DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
PISSI PISSI - Sapete che Renzi si è presentato a Cernobbio in elicottero con la vispa deputata pd Anna Ascani? Lui e’ sceso prima, lei 5 minuti dopo. Nuova fiamma? Che dirà la madonnina Boschi?
Francesco Bonazzi per Dagospia
"Bravo Renzi: chiaro, semplice e orientato all'azione". Il primo a twittare dal Forum di Cernobbio, ieri pomeriggio, e' stato il manager Ferdinando Beccalli Falco. Che si e' ripetuto con i giornalisti di Repubblica, annunciando garrulo: "Avere un leader che e' pronto a mettersi in gioco per rendere l'Italia più' semplice e più' giusta, e a farlo con senso d'urgenza, ti porta a essere più' ottimista". Bene, bravo, bis. E pazienza se il laudatore e' stato appena nominato dal laudato alla presidenza dell'Enav. In tempo di gufi, e' bello circondarsi di cinciallegre.
Ma ieri, sempre sul lago di Como, non sono mancate gesta più' virili, a riprova che Renzi e' stato proprio coraggioso ad andare tra gessatini e pochette. Sentite quest'altra voce dal ritrovo del padronato italico: "Sono a capo di un'azienda tecnologica e per la prima volta siamo tornati ad assumere in Italia 30 ingegneri perché' con Renzi questo Paese e' tornato a essere credibile". Il coraggioso dichiaratore si chiama Chicco Testa, detto Testa di Chicco, ex presidente di Eni e Telecom, legato al network renziano di Bebè Bernebè, attuale ad di Telit e sempre in pista quando si tratta di nomine pubbliche.
E non poteva mancare, per il premier cazzaro, la benedizione della donna super-manager: "Il nuovo contesto normativo ed economico ti fa tornare voglia di investire", assicura Luisa Todini, presidente delle Poste, casualmente scelta da Renzi. E per completare l'idillio su quel ramo del lago di Como va ricordato che sono intervenuti, con domande e lodi, anche Emma Marcegaglia (piazzata all'Eni dal Nostro Eroe) e Davide Serra, il finanziere di riferimento di Pittibimbo.
Neppure ai tempi della Prima Repubblica, e della sua lottizzazione scientifica, i tanto vituperati boiardi si sarebbero spellati tanto le mani per il loro presidente del Consiglio. Giulio Andreotti chiedeva ben altro stile.
emma marcegagliarenzi a cernobbio .itrenzi a cernobbio in elicotterodavide serra alla leopoldarenzi a cernobbio 3renzi a cernobbio 4NANNI BECCALLI FALCO renzi a cernobbio anna ascaniLuisa Todini Chicco Testa renzi a cernobbio in elicottero
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…