DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
(Adnkronos) - Il centrodestra prova a superare lo stallo in cui versa da settimane sul candidato alla guida delle Regione Lazio, in vista delle elezioni fissate oggi da Cdm il 12 e 13 febbraio prossimi. Fonti leghiste sperano che in questo week end Fratelli d'Italia possa comunicare agli alleati il suo nome per il dopo Zingaretti e arrivare a ufficializzare il governatore la prossima settimana.
La trattativa, raccontano, si sarebbe sbloccata in questi giorni: Carroccio e Forza Italia attendono segnali concreti dal partito di Giorgia Meloni, cui spetta indicare un nome per aprire il confronto interno alla coalizione: in corso, a quanto si apprende, sarebbe sempre aperta una partita a tre per un profilo politico e non civico: i papabili sarebbero Nicola Procaccini, europarlamentare ed ex primo cittadino di Terracina; Paolo TRANCASSINI, deputato reatino e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, che viene dato per favorito, e Chiara Colosimo, fedelissima di Giorgia, già consigliera regionale nell'epoca Zingaretti.
Allo stato, non c'è nessun vertice in programma in presenza ma, riferiscono, i contatti tra alleati non si sono mai interrotti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…