SCAGNOZZI DEMOCRATICI - PRIMARIE AVVELENATE: A NAPOLI BERSANI CONTESTATO DA NO GLOBAL E CARC (VIDEO) - CHIEDONO DI PARLARE DAL PALCO, MA SCOPPIA LA RISSA: I DIRIGENTI SINISTRATI REAGISCONO ALL’ “INCURSIONE” DEI LORO EX AMICHETTI UNIVERSITARI E LI MENANO - CALCI IN PETTO, DITA NEGLI OCCHI, SCHIAFFI E PUGNI TRA PIDDINI E MANIFESTANTI, CON CULATELLO CHE OSSERVA DAL PALCO…

da Repubblica.it
http://video.repubblica.it/dossier/primarie-pd-2012/napoli-rissa-da-bersani-ma-il-segretario-non-interviene/110988?video&ref=HREA-1

Tensione al teatro Augusteo di Napoli, dove si tiene una manifestazione del Pd. Poco prima che prendesse la parola il segretario del partito, Pier Luigi Bersani, un gruppo di studenti e no global ha interrotto l'iniziativa mostrando delle fotografie dei cortei di ieri, e un portavoce ha chiesto al partito Democratico di "prendere posizione a favore dei dimostranti che ieri sono stati malmenati". Nella parte superiore del teatro è stato aperto uno striscione con la scritta "Basta farse, lotta di classe".


Alcuni no global hanno anche provato a mostrare uno striscione, ma sono stati fermati da alcuni militanti del Pd, e si è registrato qualche momento di tensione. Bersani ha interrotto per una decina di minuti il comizio, fino all'intervento della Digos che ha riportato l'ordine in teatro ed ha accompagnato fuori il gruppo di contestatori, tra i quali anche elementi aderenti ai Carc.

Sul marciapiede accanto al teatro, poi, anche una delegazione dei disoccupati aderenti alla lista Bros, che poi però è stata allontanata. Durante il discorso di Bersani alla platea ci sono state anche episodiche contestazioni o interlocuzioni da parte del pubblico. Il segretario del Pd ha quindi lasciato il teatro napoletano dal retro del palco.

 

BERSANI CONTESTATO RISSA A NAPOLI DA REPUBBLICA IT BOTTE E TAFFERUGLI NO GLOBAL ALL ARRIVO DI BERSANI A NAPOLI BERSANI CONTESTATO A NAPOLI DA REPUBBLICA IT CALCIONE DEMOCRATICO REPUBBLICA IT