boschi vespa alvaro vitali

BOSCHI DI CARTA - BELLA, STUDIOSA, PERFETTA: LA MADONNONA DEL VALDARNO, SECONDO VESPA, SARÀ PREMIER NEL 2023 - SCANZI: “LEI È LA DOTTORESSA E NOI I PAZIENTI: SE FOSSIMO NEI ‘70 E CI CHIAMASSIMO ALVARO VITALI, SAREBBE QUASI DIVERTENTE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BOSCHI VESPABOSCHI VESPA

Andrea Scanzi?? per il “Fatto Quotidiano”

 

Due sere fa Bruno Vespa era a DiMartedì per presentare il nuovo libro “Donne d’Italia - Da Cleopatra a Maria Elena Boschi”. Un libro fantascientifico, perché passare da Cleopatra alla Boschi – via Iotti - è come scrivere una storia del rock da Jimi Hendrix a Valerio Scanu.

 

Vespa: “Io non trovo nessuno nemmeno nell'opposizione che non dica che non è brava” (forse ha cercato male). “Sai, io l'ho incontrata alle 7.15 del mattino. Ed era già in ufficio”. Capito? Alle 7 era già in ufficio. E poiché essere puntuali all’alba è segno di acume politico, è evidente che i panettieri sian tutti nuovi Churchill.

BOSCHIBOSCHI

 

“Ero lì dalle 7.10. Alle 7.15 ho sentito il tacco 12, ta-ta-tac. Era già perfetta alle 7.15”. Mica niente: “era già perfetta”. La qual cosa presume che lo stato naturale della Boschi, secondo Vespa, sia la perfezione. Uomo fantasioso. Sì, ma che pregi ha? “Studia come una matta”. Come a scuola: “Non è una cima, ma si applica tanto”.

 

La Boschi, secondo Vespa, sarà Presidente della Camera nel 2018 e Premier nel 2023. Praticamente l’apocalisse. “Lei fa la Vicepresidente del Consiglio. Si occupa di tutte le cose che sono sue, e già son tre ministeri. E poi di tutto il resto. Lei dice che è come in ospedale: ci sono i vari reparti, e poi c'è il pronto soccorso”.

 

Quindi lei è la dottoressa e noi i pazienti: se fossimo nei Settanta e ci chiamassimo Alvaro Vitali, sarebbe quasi divertente. “Berlusconi mi disse: ‘Tiene l'aula in maniera magnifica, da sola contro tutti’”. Mandrake Boschi. “Sull'Economist ho visto una roba sulla Boschi proprio sdraiata. Quando l'ho detto a Berlusconi, lui ha risposto: ‘Si vede che son diventati buoni’".

ALVARO VITALI PIERINO 1ALVARO VITALI PIERINO 1

 

BOSCHI VESPA ALVARO VITALIBOSCHI VESPA ALVARO VITALImaria elena boschi (4)maria elena boschi (4)PIERINO ALVARO VITALI jpegPIERINO ALVARO VITALI jpegALVARO VITALI GIANBURRASCAALVARO VITALI GIANBURRASCAclio napolitano maria elena boschiclio napolitano maria elena boschimaria elena boschimaria elena boschiBOSCHI 1BOSCHI 1BOSCHI eBOSCHI eBOSCHI SENATOBOSCHI SENATOmaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senatomaria elena boschimaria elena boschiBOSCHI ddd-9246-21a4e2ae2509BOSCHI ddd-9246-21a4e2ae2509BOSCHI 2BOSCHI 2

Gran finale: “Il Giglio Magico è fatto solo da Renzi, Lotti e Boschi. Tre amici da sempre che ora governano il paese”. E i risultati si vedono.