DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Le dimissioni di Matteo Renzi sembrano davvero irreversibili. Ad assicurarlo è il capogruppo alla Camera uscente, Ettore Rosato: "Renzi non si ricandida alle primarie, non vuole fare il segretario Pd. Lo ha chiarito dicendo 'mi dimetto e facciamo il congresso', altrimenti avrebbe detto 'mi dimetto e mi candido al congresso'". Lo scontro all'interno del partito però sembra tutt'altro che chiuso. Soprattutto in vista della direzione di lunedì. E su un'eventuale candidatura di Calenda, dice: "Si è appena iscritto".
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando - leader della minoranza interna - ospite di Circo Massimo su Radio Capital, prova a ristabilire l'ordine di priorità delle questioni da discutere all'interno del Pd. Partendo dal dibattito su un'eventuale alleanza con i Cinquestelle: "Mi sembra un modo di buttare la palla in tribuna. Si vuole anteporre la questione dell'intesa con il M5s alla riflessione sul risultato drammatico di queste elezioni".
A questo affondo di uno dei leader della minoranza dem, risponde un renziano di ferro, Luca Lotti, anch'egli ministro (dello Sport) nel governo Gentiloni, che su Facebook attacca con toni duri: "Ha ragione il ministro Orlando quando chiede un dibattito nel Pd, sul Pd. Almeno, così, avremo modo di parlare di chi ha perso nel collegio di residenza ma si è salvato col paracadute, di chi non ha proprio voluto correre e di chi ha vinto correndo senza paracadute. Se vogliamo aprire un dibattito interno facciamolo. Perché sentire pontificare di risultati elettorali persone che non hanno mai vinto un'elezione in vita propria sta diventando imbarazzante"…
Dopo Calenda, oggi tocca al fotografo Oliviero Toscani - ieri punzecchiato anche da Matteo Salvini in un tweet - annunciare l'intenzione di prendere la tessera del Pd: "Anch'io mi iscrivo come Calenda. È logico, io non sono uno che salta sul carro dei vincitori. Io salto sul carro di chi ha difficoltà", dice a Radio Padova. Alla domanda se voglia fare il segretario del Pd, Toscani risponde: "Subito, altro che rottamazione. Ma non sculaccerei Renzi, è stato già sculacciato abbastanza".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…