
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
Di Alberto Maggi per Affari italiani
Salvini: "Ma che cosa stai facendo? Vogliamo mandare a casa il Pd o no? E' ora di finirla con gli inciuci". Berlusconi: "Sei tu che non capisci di politica e con le tue posizioni lepeniste ed estremiste non ci farai mai vincere". Sono questi - secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it - i contenuti di una telefonata di fuoco che c'è stata nel weekend tra il leader della Lega e il numero uno di Forza Italia. La nascita del governo Gentiloni sta facendo letteralmente saltare il Centrodestra. Il Carroccio grida alla piazza e sospetta che Forza Italia voglia il sistema proporzionale puro, senza premio di maggioranza, per poi governare con il Pd dopo le elezioni.
berlusconi e salvini allo stadio per milan atalanta 1
L'ex Cavaliere, invece, non intende seguire le posizioni di Salvini e ritiene che urlare "Al voto, al voto" faccia solo il gioco di Renzi e in parte dei 5 Stelle. La tensione è alle stelle anche perché il punto dirimente è l'orizzonte temporale dell'esecutivo che sta per nascere. In via Bellerio vogliono andare subito alle urne, sfruttando l'onda lunga della vittoria del No al referendum costituzionale, ma ad Arcore i piani sono ben diversi.
18 confalonieri gentiloni m riccardi
Nessuna fretta di andare al voto e soprattutto tavolo con il Pd per la legge elettorale, a differenza di Salvini che non vuole assolutamente dialogare con la maggioranza. E infatti la partecipazione di Giorgia Meloni alle consultazioni a Montecitorio del premier incaricato, disertate invece dalla Lega, ha creato qualche frizione anche tra gli ex An e Salvini. Divergenze e non quasi rottura come con Forza Italia, ma il sintomo che il dopo-referendum ha creato un solco nel Centrodestra.
FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER…
DAGOREPORT – ALLEGRIA! RICICCIA L’ALLEANZA DEGLI OPPOSTI POPULISMI: SALVINI E CONTE - SABATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI VOLERÀ FINALMENTE NEGLI STATI UNITI PER IL TANTO AGOGNATO FACCIA A…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…