annalisa tardino renato schifani matteo salvini

SCAZZO NAVALE A DESTRA - LA NOMINA, DA PARTE DI SALVINI, DELLA LEGHISTA ANNALISA TARDINO A COMMISSARIO DELL’AUTORITA’ PORTUALE DELLA SICILIA OCCIDENTALE FA INCAZZARE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, RENATO SCHIFANI - IL GOVERNATORE DI FORZA ITALIA, CHE VOLEVA AFFIDARE L’INCARICO ALL’ATTUALE SEGRETARIO GENERALE DELL’AUTORITA', LUCA LUPI, IMPUGNA LA NOMINA DAVANTI AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO E ACCUSA IL MINISTRO DEI TRASPORTI DI "ASSENZA DI CONCERTAZIONE" E… 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.ilsole24ore.com

 

ANNALISA TARDINO MATTEO SALVINI

Se ne parlava ormai da mesi prefigurando uno scontro tra alleati dalle conseguenze tutte da valutare. Così la nomina di Annalisa Tardino, ex europarlamentare ed ex coordinatrice della Lega in Sicilia, a commissario dell’Autorità portuale della Sicilia occidentale ha fatto scoppiare il caso.  

 

[...] al presidente della Regione siciliana Renato Schifani, sembrava naturale che al posto di Monti arrivasse il segretario generale dell’Autorità, Luca Lupi.

 

Così la notizia della nomina di Tardino a commissario, da parte del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, ha provocato quello scontro che tutti si aspettavano.

ANNALISA TARDINO RENATO SCHIFANI MATTEO SALVINI

 

La reazione del presidente della Regione non si è fatta attendere: «Ove formalmente confermata, il Governo regionale procederà immediatamente a impugnare, davanti al tribunale amministrativo, il relativo provvedimento del ministero delle Infrastrutture, chiedendone la sospensione in via cautelare.

renato schifani

 

 

 

 

 

La decisione è motivata da due profili di illegittimità evidenti - spiega Palazzo d’Orleans -: da un lato, la totale assenza di concertazione con la Regione siciliana [...] e, dall’altro, la mancanza dei requisiti soggettivi richiesti dalla normativa per l’assunzione dell’incarico [...]». 

ANNALISA TARDINO MATTEO SALVINI ANNALISA TARDINO MATTEO SALVINI