A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
DAGOREPORT
Napoli, scene di battaglia e candeline soffiate in teleselezione, mentre la crisi precipita, questa mattina all'ora di pranzo. Sul palco ci sono Nitto Palma e Mara Carfagna, sorridono entrambi: la platea è calda, sul palco c'è un manifesto con il simbolo di Forza Italia, il cielo azzurrino, e in primo piano la torta, per il compleanno del Cavaliere.
Al telefono c'è lui, l'esiliato di Arcore, la linea a tratti è disturbata: "...Bzztczh.... Combatto, non mi arrendo, vi voglio bene! Grazie Nitto, Mara, sei bravissima!". Inizia a parlare l'ex ministro: "Presidente, sono Nitto, ti vogliamo bene! Tutti i parlamentari della Campania sono con te in questa battaglia".
Il guardasigilli del governo Berlusconi aveva appena attaccato Quagliarello e la Lorenzin: "Come ripeto spesso, e come voi qui a Napoli potete ben capire, non tutti fanno politica per passione: di qualcuno pensavo fosse amore invece era... un calesse". Risata in sala.
"Presidente, sono Mara: ti voglio regalare una frase di Albert Einstein.... 'Le grandi personalità sono sempre combattute da piccoli nemici!". Applausi. Ronzio in linea: "Ehhhhh... Perché ... Pzzzgh... Siamo un partito unico sulla faccia della terra. Siamo un partito di persone che si amano, che si vogliono bene.... Posso confermarvi, che da diciannove anni, io penso solo l'interesse del paese. Non ho mai fatto - dice Berlusconi - una sola scelta legata al mio interesse personale...".
Applausi, urletti: "Presidente! Presidente". La linea balla ancora, l'emozione in sala cresce. La Carfagna: "Devi soffiare le candeline". Il Cavaliere sospira: "Andremo alle elezioni e le vinceremo!". Auguri
LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI FRANCESCO NITTO PALMA
Berlusconi Carfagna
BERLUSCONI-CARFAGNA
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…