conte schlein

CONTE, LA SENTI QUESTA VOCE? SCHLEIN STREPITA “UNITI SI VINCE” DOPO LA VITTORIA DI FOGGIA (CON UNA COALIZIONE CHE VA DAL PD AL M5S FINO A CALENDA) MA PEPPINIELLO APPULO SE NE SBATTE E RINNOVA LA SFIDA AI DEM SUL FRONTE PACIFISTA: ADERISCO AL DIGIUNO DEL PAPA E ALLE MANIFESTAZIONI PER PORRE FINE A VIOLENZE DEL CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE – COME DAGO DIXIT, IL SUO UNICO OBIETTIVO E’ SORPASSARE IL PD DI ELLY ALLE ELEZIONI EUROPEE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Bertini per lastampa.it

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

«Dai che uniti si vince, hai visto Giuseppe? Ora dobbiamo ripetere lo schema», si infervora Elly Schlein quando l’altra sera chiama a caldo il leader dei 5stelle per «brindare» idealmente alla vittoria a Foggia. Dove la sindaca Maria Aida Episcopo, sostenuta da una coalizione che va dal Pd ad Azione, emblema del «campo largo», per dirla con Schlein, o del «campo giusto», per dirla con Conte, dà l’occasione al Pd per rilanciare la grande intesa anti-destre.

 

Non a caso la segretaria dem telefona anche a Carlo Calenda per condividere la vittoria. E non a caso, esortando Conte a «ripetere lo schema», ne approfitta per rilanciare una prospettiva che all’ex premier del governo giallo-rosso non piace cavalcare in questa fase. Tanto da replicare rilanciando una sfida ai dem sul terreno del pacifismo, della serie la competizione non rallenta. «Quando si è uniti - dice Schlein - l’alternativa alle destre c'è. Quando costruiamo un progetto per la comunità e si sceglie una candidatura credibile siamo in grado di tornare a vincere insieme».

 

(…)

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Per gelare l’entusiasmo dei dem, Conte per tutta risposta rinnova una sfida al Pd sul fronte pacifista: aderisce alla preghiera e al digiuno di papa Francesco e non solo. «Il M5S - annuncia - aderirà alle manifestazioni di venerdì 27 ottobre indette dalla rete Pace e disarmo per porre fine a violenze del conflitto israelo-palestinese. Invito tutti a partecipare alle manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia e a portare un’unica bandiera, anche noi per una volta accantoneremo il simbolo con le cinque stelle per portare i colori della pace che uniranno tutti noi».

 

Un chiaro invito a Schlein, che sta valutando se andare, anche se quello stesso giorno sarà a Venezia per un’iniziativa sul piano casa del Pd. Di certo, i dem andranno alla piazza pacifista. «Al momento non ci sono malumori o spaccature sulla pace», dicono al partito. Le tensioni interne sono rimandate casomai a ridosso del 27 ottobre...

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTEELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN PIAZZA A ROMAELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN PIAZZA A ROMA