schlein de luca

SCHLEIN VS DE LUCA: NE RESTERA’ SOLO UNO - ELLY METTE FINE AL REGNO DEL GOVERNATORE INVIANDO IN CAMPANIA DUE COMMISSARI: “BASTA CAPIBASTONE” – DE LUCA:  "NON DECIDONO A ROMA IL MIO DESTINO" – DIETRO LA GUERRA TRA I DUE C’E’ L’ALT DELLA SCHLEIN ALLA RICANDIDATURA DEL "VICERE’" IN CAMPANIA: ANCHE SE LA LEGGE CHE ISTITUISCE IL TERZO MANDATO VENISSE APPROVATA DALLA GIUNTA CAMPANA, LA NEOSEGRETARIA DEM NON DARA' IL VIA LIBERA A DE LUCA E PENSA A FICO, COME FUTURO CANDIDATO GOVERNATORE DEL CAMPO LARGO PD-M5S...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Conchita Sannino per napoli.repubblica.it

elly schlein foto di bacco (6)

 

Visto che aveva assicurato "Mettetevi in pace: io mi candiderò in eterno", ora troverà un santo a cui votarsi. Elly Schlein manda due commissari in Campania. E invia un primo, clamoroso segnale di stop al "viceré" Vincenzo De Luca.

 

Cala il sole sul dominio di Salerno? Tolleranza zero, in ogni caso, sulla strada di "cacicchi e capibastone". Proprio come indicato nel discorso d'insediamento. La neo segretaria si intesta la "rigenerazione" in Campania come primo atto politico interno. Invia l'ex segretaria della Cgil, la senatrice Susanna Camusso a Caserta: terra dello scandalo tesseramenti (a Sessa Aurunca, ad esempio: 1053 richieste di iscrizioni, su 1200 voti presi dal Pd alle Politiche), ascrivibili soprattutto a qualche fedelissimo del presidente, come Gennaro Oliviero, oggi al vertice dell'assemblea regionale. Mentre col senatore bergamasco Antonio Misiani, già viceministro all'Economia e Finanze nel Conte II, commissaria anche il regionale: è il successore dell'attuale capogruppo in Senato Francesco Boccia - che sempre in qualità di commissario, a febbraio aveva lasciato la Campania con un appello: "Ragazzi, lottate contro sultanati e califfati".

 

VINCENZO DE LUCA CONTRO SANREMO

Così Schlein, che aveva promesso "Non arretrerò di un millimetro", lo ribadisce ieri da Modena: "Ringrazio Camusso e Misiani, persone molto autorevoli, dovranno fare un lavoro per rientrare pienamente nel rispetto delle regole. Non essere coerenti con la promessa di trasparenza e rispetto delle regole avrebbe un costo maggiore". E il motivo è uno: "Avevamo denunciato situazioni opache, capibastone o persone che si sentono padroni delle tessere".

 

 

VINCENZO DE LUCA CONTRO SANREMO.

Lei non nomina mai De Luca, come De Luca non nomina mai lei: da oltre un mese. Anche se , proprio venerdì scorso, quando prende la parola all'assemblea provinciale del Pd, il governatore campano mette la segretaria nel mirino: "Il destino della Campania si decide in Campania, non da altre parti. Né a Roma, né alle Nazioni Unite. Mancano tre anni per le Regionali, ma qualcuno un po' agitato ha vissuto qualche effervescenza fuori tempo". Chiaro il riferimento anche a Roberto Fico, che molti danno come futuro candidato governatore 

elly schlein foto di bacco (2)vincenzo de luca in diretta facebook

 

VINCENZO DE LUCA CONTRO SANREMOelly schlein foto di bacco (5)elly schlein foto di bacco (4)

(...)